Home Dal giornale TIM San Marino premia la fedeltà dei clienti

TIM San Marino premia la fedeltà dei clienti

da Alessandro Carli

TIM San Marino ha deciso di “anticipare” le festività natalizie con un dono davvero “speciale”, un iPhone 13. Lo smartphone di ultima generazione è stato consegnato nei giorni scorsi a Marina Veronica Crespo di Dogana, estratta tra circa 2.500 partecipanti.

L’idea del concorso a premi è nata internamente allo staff della società di Telecomunicazioni. “Da diversi anni – spiega Francesco Bertoglio, Marketing & Business Development Manager di TIM San Marino – proponiamo ai nostri Clienti un sondaggio di ‘customer satisfaction’: oltre ad alcune domande su come sono valutati i nostri servizi e la nostra assistenza, chiediamo ai Clienti se sono a conoscenza dei nuovi progetti, delle nuove iniziative e delle nuove offerte commerciali. Ogni anno infatti TIM San Marino arricchisce il ventaglio di servizi offerti: dopo aver lanciato il servizio Mobile nel 2020 (con possibilità di attivare un nuovo numero cellulare o di trasferire un numero già in uso), il 2021 ha visto nascere l’opportunità di abbinare al proprio abbonamento l’acquisto a rate di uno smartphone. Questo ‘questionario’ ci è molto utile per capire se le iniziative di comunicazione che facciamo sono ben indirizzate, quali sono gli aspetti più graditi e naturalmente dove possiamo migliorare. Dedichiamo grande attenzione alla valutazione strutturata dei risultati che emergono da questo lavoro: la consideriamo una grande opportunità per conoscere e capire le esigenze dei Clienti, per indirizzare la strategia aziendale nell’anno successivo, arricchendo e eventualmente rimodulando le offerte”.

Un’attenzione che ha “sposato” le normative più attuali. “Anche per questo concorso (‘Vinci un iPhone13 con TIM San Marino’, ndr) abbiamo agito nell’ambito del regolamento generale per la protezione dei dati personali (GDPR) – prosegue l’ingegner Bertoglio -. Tutte le persone contattate avevano precedentemente prestato il loro consenso e tutte le risposte sono raccolte in modo anonimo. Lavorando in un settore delicato come quello delle Telecomunicazioni, la nostra attenzione è sempre massima: è facile e pericoloso diventare ‘asfissianti’ e TIM San Marino non vuole ledere la libertà né tantomeno creare disturbo ai Clienti con messaggi continui. Crediamo che il Cliente che concede il suo consenso a ricevere comunicazioni non debba subire un disagio, quanto piuttosto avere un’opportunità: quella di venire a conoscenza tempestivamente delle nostre iniziative e, perché no, anche di partecipare a concorsi e vincere premi interessanti. Il concorso di quest’anno, iniziato il 15 novembre e conclusosi il 30 novembre, è stato ‘pensato’ proprio per i clienti più affezionati, quelli cioè fidelizzati che talvolta, dalle aziende di TLC, vengono ‘dimenticati’. La vincitrice, Marina Veronica Crespo, è stata ‘estratta’ il 2 dicembre ed è affezionata Cliente di ‘TIM San Marino’ dal 2016”.   

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento