Giovedì 9 settembre 2021 – ore 18 – si terrà in Borgo Maggiore al Museo di Storia Naturale di Borgo Maggiore e nell’area tra le due ex Gallerie Ferroviarie, Montalbo di Città e di Borgo Maggiore, anziché come di consueto Palazzo SUMS la Performance al Tramonto di MEDITERRANEA19 Biennale dei Giovani Artisti “School of waters”.
In uno spazio naturalistico incontaminato e meraviglioso, la serata si svolgerà tra percorsi, conversazioni, aperitivi, DJ set con la curatrice Giulia Gregnanin, l’artista Valerio Conti, la rappresentante del gruppo Altalena Sara Rossini e la mediatrice culturale Elena Binotti.
La Galleria Nazionale di San Marino – Istituti Culturali – in collaborazione con le Giunte di Castello di Città e Borgo Maggiore organizzano e presentano la serata. Alle ore 18 ritrovo presso il Museo di Storia Naturale di Borgo Maggiore ove verranno illustrate le opere Altalena, Huniti Goldox, Pablo Sandoval con la partecipazione di Sara Rossini.
La serata continuerà Alle ore 18.30 nell’area tra le due ex Gallerie Ferroviarie Montalbo di Città e di Borgo Maggiore dove avrà luogo la conversazione tra l’artista Valerio Conti e la curatrice sammarinese Giulia Gregnanin attorno all’opera “Ex Corpore_Ostensio” e alla ricerca dell’artista. In dialogo aperto con la comunità si vuole iniziare una riflessione attorno alla produzione e promozione di arte e cultura nel contesto sammarinese.
A partire dalle 18.45 è previsto il consueto aperitivo offerto da Reame, accompagnato dal DJ Set psicopolidomofonico dell’artista sammarinese Valerio Conti, in cui suoni dello spazio domestico, canti intimi e brani inediti di diversi generi si contaminano aprendosi al pubblico.
E’ consigliata la prenotazione al tel: 0549 888241 Galleria Nazionale San Marino (h 9 – 17 tutti i giorni)
PROGRAMMA Giovedì 9 settembre 2021
MUSEO DI STORIA NATURALE
h 18
Percorso performativo di Elena Binotti alle opere di Altalena, Huniti Goldox, Pablo Sandoval, partecipazione di Sara Rossini rappresentante di Altalena
AREA TRA LA EX GALLERIA FERROVIARIA DI MONTALBO CITTA’ E LA EX GALLERIA FERROVIARIA DI BORGO MAGGIORE
h 18:30
Conversazione tra l’artista Valerio Conti e la curatrice Giulia Gregnanin
h 19:30
Aperitivo offerto da Reame e dalla Giunta di Castello di Borgo Maggiore
h 19.45
DJ Set psicopolidomofonico di Valerio Conti