Home Notizie del Giorno Al via la sesta edizione dei “San Marino International Summer Courses”

Al via la sesta edizione dei “San Marino International Summer Courses”

da Redazione

Il Maestro Augusto Ciavatta ci garantisce che sarà un’estate all’insegna della musica: la sesta edizione dei “San Marino International Summer Courses” si rivolge a studenti di tutto il mondo accompagnati da docenti di fama internazionale. Per la precisione 41 docenti da conservatori italiani e europei che insegneranno in 44 corsi diversi e in 10 progetti monotematici. Nomi di spicco quali Ars Ludi, Francesco Libetta e Giovanni Angeleri (vincitore del concorso Paganini).

Un cospicuo numero di giovani musicisti soggiornerà in Repubblica durante i tre mesi in cui sono pianificati gli insegnamenti, con ricadute anche economiche sul territorio. Gli eventi saranno distribuiti sia all’interno di San Marino che nel circondario, instaurando collaborazioni con Verucchio e a Mercato Saraceno.

Il Castello di Fiorentino ospiterà l’evento “Castellaccio Vibra Musica”, cinque appuntamenti a ingresso gratuito ma contingentato in cui numerosi esperti delizieranno gli spettatori con le loro note.

Si dice soddisfatto il Capitano di Castello di Fiorentino Claudio Mancini: “Dare nuovamente luce a luoghi poco conosciuti dai sammarinesi stessi all’interno della Repubblica è uno degli obiettivi principali della Giunta di Castello”.

Barbara Bollini, Capitano di Castello di Borgo Maggiore, si è congratulata con tutta l’organizzazione per aver pianificato questi eventi con l’emergenza sanitaria ancora in atto e ha affermato che riuscire a coinvolgere così tante persone in 3 mesi di attività è indubbiamente un grosso vanto e merito.

Info e programma su: https://www.sanmarinoartist.com/

Emanuele Zonzini

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento