Home categorieComunicati Stampa Guida Michelin 2021: conferma per San Marino, la novità è “Il povero diavolo” di Torriana

Guida Michelin 2021: conferma per San Marino, la novità è “Il povero diavolo” di Torriana

da Redazione

chef-giuseppe-gasperoni

 

Il 25 Novembre 2020 è stata presentata la 66esima edizione della Guida Michelin Italia, in occasione della quale sono state annunciate le nuove stelle Michelin. Ha fatto inoltre il suo debutto il nuovo pittogramma dedicato alla sostenibilità – la stella verde – assegnato agli chef che promuovono una cucina più sostenibile.

Tra le 29 le novità stellate che hanno delineato un nuovo firmamento in tredici regioni della Penisola, figurano 3 new entry nelle “Due stelle” e 26 novità nella categoria “una stella”, per un totale di 371 ristoranti stellati. Confermati tutti gli 11 “Tre stelle”.

Per quanto riguarda la Repubblica di San Marino e la provincia di Rimini, si segnala la stella per “Osteria del Povero Diavolo” di Torriana (RN), guidata dallo chef Giuseppe Gasperoni (nella foto). Sempre in provincia di Rimini, confermata la “stella” per “Il Piastrino” di Pennabilli, “Abocar Due Cucine” e “Guido di Miramare“. Per il Monte Titano, ancora una stella per il ristorante “Righi – La Taverna” dello chef Luigi Sartini.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento