Home categorieComunicati Stampa Nuove serate cinematografiche nel territorio della Provincia di Rimini

Nuove serate cinematografiche nel territorio della Provincia di Rimini

da Redazione

Un’estate nel segno del cinema nel territorio della Provincia di Rimini, con proiezioni ad ingresso gratuito (inizio ore 21.15) in totale sicurezza ed in pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti.

Oltre a La Vela Illuminata il pubblico avrà a disposizione altre serate di cinema di qualità su grande schermo in alcuni Comuni della Provincia, organizzate dal critico cinematografico Paolo Pagliarani, con il contributo dei Comuni indicati.

Si parte da Villa Verucchio, nel nuovo spazio dell’Arena Scuole Rodari in via don Luigi Sturzo (mentre la serata della Vela Illuminata del 4 agosto si tiene in piazza Europa, sempre a Villa Verucchio): qui è ospitata la rassegna “Il CineMArtedì” promossa dal Comune di Verucchio che apre i battenti martedì 21 luglio con la proiezione del capolavoro di Federico Fellini, Amarcord, in occasione del centenario della nascita del regista, in collaborazione con la Cineteca di Bologna. Il film è presentato nella versione restaurata. Martedì 11 luglio appuntamento per tutta la famiglia con una ricca selezione di cortometraggi d’animazione scelti dal Festival Cartoon Club di Rimini mentre martedì 18 agosto c’è Solo cose belle di Kristian Gianfreda, la brillante commedia di grande successo con una casa famiglia della Papa Giovanni XXIII che porta scompiglio in un paese dell’entroterra riminese.

Due le proiezioni aggiunte a Saludecio, oltre a quella già prevista il 1 agosto con La Vela Illuminata: i due nuovo titoli in programma in piazza Santo Amato Ronconi sono Torno da mia madre di Eric Lavaine, divertente commedia campione d’incassi in Francia con una quarantenne rimasta senza lavoro che deve fare i conti con la mamma esuberante che la ospita (lunedì 27 luglio) e Le invisibili di Louis Julien-Petit, film in bilico tra commedia e dramma dedicato ad un gruppo di donne aiutate a trovar lavoro da un gruppo di assistenti sociali (sabato 8 agosto)

San Clemente ospita in piazza Mazzini, oltre alla serata del 29 luglio de La Vela Illuminata, altre tre appuntamenti: mercoledì 12 agosto c’è il curioso e divertente L’uomo che comprò la luna di Paolo Zucca, bizzarra commedia ambientata in Sardegna. Per mercoledì 19 agosto è in cartellone una serata per tutta la famiglia con il film d’animazione Piccolo grande eroe di Colin Brady, storia di un ragazzo che trova una mazza da baseball prodigiosa ed una palina irriverente che lo aiuteranno a credere in se stesso. Mercoledì 26 agosto un’altra serata nel segno della commedia con il film Il mio capolavoro di Gaston Duprat, storia di un gallerista sul lastrico e di un’artista senza memoria, tra truffe ed inganni.

Per informazioni 338/5712759 oppure sulla pagina Facebook Fotogrammi

(https://www.facebook.com/Fotogrammi)

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento