Home categorieComunicati Stampa Il Gruppo 24 Ore entra da protagonista nel mercato italiano degli studi e analisi di settore

Il Gruppo 24 Ore entra da protagonista nel mercato italiano degli studi e analisi di settore

da Redazione

MILANO – Il Gruppo 24 ORE entra nel mercato italiano degli studi e analisi di settore con 24 ORE Ricerche e Studi e lo fa con tutta la sua potenza di fuoco. Forte della sua pluriennale esperienza e autorevolezza nel settore economico e finanziario il Gruppo 24 ORE ha unito i migliori esperti e professionisti interni ed esterni per la realizzazione di prodotti editoriali originali e inediti che offrono analisi complete e dettagliate dei singoli settori di mercato con un altissimo livello di approfondimento, garantiti dalla serietà e tradizione del marchio Sole 24 Ore.

I Report sono prodotti ad elevatissimo valore aggiunto che, dopo lo tsunami inaspettato della Covid-19 e la conseguente chiusura della maggior parte delle attività produttive, diventano strumenti fondamentali proprio ora, nella fase di ripartenza del Paese, per tutte le imprese di qualsiasi dimensione che si troveranno a dover affrontare nuovi scenari e nuove sfide e avranno bisogno di bussole e punti di riferimento sicuri e affidabili.

Tra le linee di prodotto ideate da 24 ORE Ricerche e Studi la prima è Mercato Italia, Europa, Mondo realizzata internamente con l’Ufficio Studi del Sole 24 Ore: si parte dal mercato italiano per sviluppare la ricerca a livello europeo e mondiale. Utilizzando i dati delle migliori fonti pubbliche e private a disposizione del Sole 24 Ore, vengono realizzati Report di oltre 200 pagine sui singoli settori industriali e di mercato, che comprendono non solo la parte retrospettiva con l’analisi degli ultimi 5 anni, ma anche la parte prospettica di 12-24 mesi su dati appositamente elaborati da Factset.

A inaugurare la serie è il Report “Energia. Mercato Italia, Europa, Mondo” curato dall’Ufficio Studi del Sole 24 Ore e già disponibile dal 26 maggio. Seguirà a luglio il Report Farmaceutica, sempre a cura dell’Ufficio Studi del Sole 24 Ore, che fornirà indicazioni precise sull’impatto dell’epidemia da Coronavirus in questo settore.

Il Report “Energia. Mercato Italia, Europa, Mondo”, aggiornato a maggio 2020, tiene conto degli effetti causati dalla Covid-19 e offre una visuale completa sul settore dell’Energia. Per la parte economica e strategica include: un’analisi di scenario; un outlook con relativa Ceo’s Agenda curati da Strategic Management Partners; un bilancio benchmark di settore per poter confrontare direttamente i valori della propria azienda (a cura Valuecube); e infine una panoramica delle principali grandezze economiche in capo a questo comparto, con particolare attenzione all’import/export di idrocarburi ed altri prodotti accessori.

Nella parte di analisi dal punto di vista finanziario il Report Energia prende in considerazione i più rilevanti dati di bilancio storici per le prime 20 aziende in Italia, le prime 30 in Europa e le prime 50 nel mondo. Inoltre, per le società quotate vengono indicate anche le stime di consensus degli analisti per il prossimo futuro. Viene inoltre fornita un’ampia disclosure sulle più importanti società non quotate italiane, europee e mondiali e sulle più recenti e rilevanti operazioni di M&A nel settore Energia.

Una caratteristica specifica del Report è l’ampiezza del campione preso in esame, che include le aziende del settore a tutto tondo: si va dall’esplorazione, produzione, raffinazione e commercializzazione di idrocarburi fino alle energie rinnovabili. Ma vengono comprese anche le utilities, con i fornitori di elettricità/gas all’utenza retail e business, e le società di impiantistica legate al comparto energetico.

Il Report Energia è acquistabile su www.res24ore.com/energia

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento