Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio in prima italiana l’opera “Dona Francesquita” in diretta da Barcellona

Al Cinema Tiberio in prima italiana l’opera “Dona Francesquita” in diretta da Barcellona

da Redazione

RIMINI – Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) martedì 12 novembre alle ore 19.45 (biglietti interi € 12, ridotti € 10), in diretta dal Gran Teatre de Liceu di Barcellona, per la rassegna Opera Live, è in programma, in prima assoluta per l’Italia, l’opera “Dona Francesquita” di Amadeu Vives, per la regia di LLuis Pascual con Celso Albelo, Maria Josè Moreno / Ana Ibarra.

“Dona Francesquita” è una delle zarzuelas (genere lirico-drammatico spagnolo, in cui si alternano scene parlate, altre cantate e balli concertati) tra le più popolari di Amadeu Vives – il compositore di Collbató, paese vicino a Barcellona – che ritorna al Gran Teatre del Liceu in una produzione di Lluís Pasqual, che ha rinnovato i dialoghi parlati per offrire una nuova visione del primo capolavoro di Vives. In questo allestimento le tre relazioni amorose di Fernando, Francisquita, Don Matías e Aurora “la Beltrana” vengono ambientate in tre periodi diversi, con scenografie disegnate da Alejandro Andújar.

L’opera è stata coprodotta dal Liceu e dal Teatro de la Zarzuela di Madrid e il cast è guidato da Celso Albelo e María José Moreno: una nuova opportunità per scoprire l’operetta spagnola, eseguita da un team di artisti straordinari.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento