Home categorieComunicati Stampa San Marino, al Teatro Titano Ivano Marescotti con “Lamb to the slaughter”

San Marino, al Teatro Titano Ivano Marescotti con “Lamb to the slaughter”

da Redazione

SAN MARINO – Domenica 10 novembre (ore 17) al Teatro Titano, apre la Stagione Teatrale 2019/2020 di San Marino Teatro il primo appuntamento pomeridiano con “Lo schermo sul leggio – Ciò che non hai mai visto in un libro e mai letto in un film”, la rassegna ideata da Ivano Marescotti che mette in correlazione teatro, cinema e letteratura.

La rassegna quest’anno si rivolgerà ad un tema specifico, “tingendosi di nero”: i tre appuntamenti saranno espressamente dedicati al genere noir e vedranno in febbraio addirittura sul palcoscenico del il famosissimo autore del genere, Carlo Lucarelli.

Ora sarà in scena lo stesso ideatore, Ivano Marescotti che interpreterà “Lamb to the slaughter” con brani del romanzo di Roald Dahl, accompagnato dalle immagini tratte dal film di Alfred Hitchcock.

“Un salotto perfetto e accogliente, una moglie premurosa, innamorata e incinta di sei mesi, e un marito poliziotto che, di punto in bianco, le comunica che sta per lasciarla. A questo punto, un cosciotto surgelato di agnello può diventare un’arma impropria, nelle mani della mogliettina sotto shock…”

“Lamb to the Slaughter” (1953) è un racconto di Roald Dahl che inizialmente fu respinto, insieme ad altre quattro storie, dal New Yorker, ma alla fine fu pubblicato su Harper’s Magazine nel settembre del 1953. È stato adattato per un episodio di Alfred Hitchcock Presents con Barbara Bel Geddes e Harold J. Stone.

Al termine della rappresentazione, seguirà presso il Ridotto del Teatro Titano una degustazione offerta da Titancoop.

Sarà possibile acquistare i biglietti sul sito www.sanmarinoteatro.sm, il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 13 presso la biglietteria del Teatro Titano, oppure ogni martedì e giovedì dalle 17.00 alle ore 20.00 presso il Cinema Concordia.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento