Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio il regista Agostino Ferrente presenta il film “Selfie”

Al Cinema Tiberio il regista Agostino Ferrente presenta il film “Selfie”

da Redazione

RIMINI – Il Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) ospita un nuovo appuntamento per la rassegna “Accadde Domani”, incontri con il cinema italiano, in collaborazione con FICE Emilia Romagna.

Giovedì 4 luglio è in programma il film “Selfie” di Agostino Ferrente: presentato all’ultimo Festival di Berlino, “Selfie” è l’originale ritratto di due adolescenti, Alessandro e Piero, che vivono nel Rione Traiano di Napoli, lo stesso quartiere dove nel 2014 il giovane Davide è stato ucciso durante un inseguimento da un carabiniere che lo aveva scambiato per un latitante. I due amici accettano la sfida del regista di riprendersi con un I-phone. Aiutati dalla guida costante del regista e del resto della troupe, oltre che fare da cameraman, i due interpretano se stessi, guardandosi sempre nel display del cellulare, come fosse uno specchio, in cui rivedere la propria vita.

Emerge così un racconto vivace e sincero, fuori dagli stereotipi della Napoli televisiva, con un linguaggio moderno in sintonia con i tempi.

Le proiezioni iniziano alle ore 17 e alle 21 (ambiente climatizzato), biglietti interi € 7, ridotti € 6. L’incontro con il regista si tiene al termine della proiezione delle ore 21 nel Chiostro San Giuliano, adiacente al cinema, con degustazione Birra Amarcord.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento