Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio “L’uomo che comprò la luna” per la rassegna “Accadde domani”

Al Cinema Tiberio “L’uomo che comprò la luna” per la rassegna “Accadde domani”

da Redazione

Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) prosegue la rassegna “Accadde Domani”, incontri con il cinema italiano, in collaborazione con FICE Emilia Romagna.

Giovedì 27 giugno alle ore 17 e alle ore 21 (biglietti interi € 7, ridotti € 6) è in programma il film “L’uomo che comprò la luna” di Paolo Zucca, già regista de “L’arbitro” (il regista è ospite alle ore 21). Il film è interpretato da Jacopo Cullin, Stefano Fresi, Francesco Pannofino e Benito Urgu.

Un’ originale commedia ambientata nella bucolica Sardegna (dove ha trionfato al botteghino), con i suoi panorami ancestrali e fuori dal tempo. È qui che qualcuno si è permesso di comprare la Luna, ma nessuno sa il perché l’abbia fatto. Quando la notizia dell’acquisto fa il giro della nazione, arrivando alle orecchie di un’agenzia per la sicurezza atlantica, l’agente segreto Kevin si occupa del caso. Quello che lo aspetta, però, è un viaggio nelle tradizioni sarde, da sempre disconosciute da lui, che di quella terra è originario. Kevin deve scrostarsi via il rinnegamento e calarsi completamente in quella cultura ripudiata, che, però, porta inevitabilmente dentro di sé. Ad aiutarlo in questa immersione nella “sarditudine” ci sarà il misantropo Badore.

In questo itinerario che si muove sinuosamente tra il grottesco, il comico e il surreale, Kevin non solo riscoprirà le sue antiche origini, ma anche chi si è permesso di acquistare il satellite terrestre e soprattutto perché, scoprendo che i Sardi sono un popolo che mantiene sempre le promesse fatte.

L’incontro con il regista si tiene al termine della proiezione nel Chiostro San Giuliano, adiacente al cinema, con degustazione Birra Amarcord.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento