Home categorieComunicati Stampa “I Fanciulli e la Corte di Olnano” e “La Compagnia dell’Istrice 1462” di San Marino a Zante

“I Fanciulli e la Corte di Olnano” e “La Compagnia dell’Istrice 1462” di San Marino a Zante

da Redazione

IMG-20190617-WA0002

 

Una rappresentanza dell’Associazione storico-culturale “I Fanciulli e la Corte di Olnano” e la “Compagnia dell’Istrice 1462” di San Marino, ha partecipato alle suggestive Giornate della XVI Giostra Cavalleresca 2019 dell’Isola di Zante in Grecia. Molto emozionante la cerimonia dell’alzabandiera che ha visto il vessillo della Repubblica di San Marino issato a fianco a quello della Grecia, le isole ioniche di Zante, Cefalonia, Itaca, Corfù e l’Italia, presenti con Sulmona e Anversa degli Abruzzi.

Tanti apprezzamenti per il Corteo che ha visto la delegazione sammarinese sfilare per le vie della città in costume d’epoca medioevale. Altrettanto caloroso il pubblico per il susseguirsi di spettacoli, danze e musiche storiche.

La storia che lega questi popoli e lo spirito di fratellanza ha generato negli anni un forte legame di amicizia che va oltre la manifestazione stessa e rafforza ancor più il gemellaggio fra la Giunta di Serravalle e la Città di Zante.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento