Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio di Rimini “Don Giovanni” di Mozart in diretta da Parigi

Al Cinema Tiberio di Rimini “Don Giovanni” di Mozart in diretta da Parigi

da Redazione

Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) venerdì 21 giugno alle ore 19.30 (biglietti interi € 12, ridotti € 10) in diretta da Palais Garnier-Opéra Nationale de Paris è in programma l’ultimo appuntamento della stagione con la rassegna “Opera Live” con “Don Giovanni” di Mozart, per la regia di Ivo Van Hove, la direzione orchestrale di Philippe Jordan e, nei ruoli principali, Etienne Dupuis, Ain Anger e Jacquelyn Wagner.

Che cosa è questo fuoco che spinge Don Giovanni a sedurre, per vincere le donne una ad una, nella continua lotta tra preda e predatore? Per la sua seconda collaborazione con Da Ponte, Mozart segna un caposaldo nella storia dell’opera che restrerà per sempre nella cultura europea.

Il ciclo Mozart-Da Ponte all’Opera di Parigi continua con “Don Giovanni” affidato al regista Ivo Van Hove, abituato a mettere in discussione il senso politico delle opere; il regista allestisce, dopo Boris Godunov, la sua seconda messa in scena per l’Opéra di Parigi.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento