Home categorieComunicati Stampa Castelfranco Emilia, Edmar Castaneda & Gabriele Mirabassi Duo in concerto

Castelfranco Emilia, Edmar Castaneda & Gabriele Mirabassi Duo in concerto

da Redazione

CASTELFRANCO EMILIA (MO) – L’arpista colombiano Edmar Castaneda e il clarinettista Gabriele Mirabassi saranno i protagonisti dell’unica tappa dell’edizione 2019 del festival Crossroads a Castelfranco Emilia (MO), domenica 17 marzo alle ore 21:15 al Teatro Dadà. La kermesse musicale itinerante organizzata da Jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna punta dunque sulla profusione di fantasia che contraddistingue i due artisti, uniti da una visione musicale che fa sfumare il jazz nei colori della musica sudamericana. Il concerto è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelfranco Emilia e l’Associazione Amici del Jazz di Modena. Biglietti: intero euro 15, ridotto 12.

A Edmar Castaneda, nato nel 1978 a Bogotà ma ormai stabilmente di base a New York, è riuscito l’impossibile: trasformare l’arpa in uno strumento solista in ambito jazz. Oltre a ciò, ha creato una sua personale commistione di latin jazz e folklore colombiano. Le sue collaborazioni sono una perfetta dimostrazione di come sappia muoversi con eguale maestria nel campo latino (Paquito D’Rivera, Simón Diaz, Giovanni Hidalgo) come in quello jazzistico (Joe Locke, Wynton Marsalis, John Patitucci, John Scofield, Hiromi Uehara, Janis Siegel).

Gabriele Mirabassi, nato a Perugia nel 1967, si muove con disinvoltura tra musica classica e jazz. Ma è nel campo della musica popolare brasiliana che si è soprattutto indirizzata la sua attività negli ultimi anni. Ha collaborato con Guinga, Monica Salmaso, Richard Galliano, Enrico Rava, John Taylor, Steve Swallow, Ivano Fossati…

Assieme, Castaneda e Mirabassi hanno già avuto modo di dimostrare come sia possibile tenere sotto controllo i rispettivi slanci da virtuoso per dedicarsi invece a un dialogo profondo e suggestivo, che sa passare dall’incantesimo poetico al guizzo brioso.

 

Informazioni


Jazz Network, tel. 0544 405666, fax 0544 405656, email: info@jazznetwork.it, website: www.crossroads-it.org – www.erjn.it – www.jazznetwork.it


Indirizzi e Prevendite


Teatro Dadà, Piazzale Curiel 26. Biglietteria giorno del concerto: dalle ore 15:30 alle 19:00 e dalle ore 20, tel. 059 927138.

Informazioni: tel. 0544 405666 (lun-ven ore 9-13), info@jazznetwork.it.

Informazioni e prenotazioni: tel. 059 927138 (mercoledì ore 15:30-19, venerdì ore 10:30-14), info.biglietteria@emiliaromagnateatro.com.

Prevendita on-line: www.vivaticket.it, www.crossroads-it.org.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento