Home categorieComunicati Stampa Repubblica di San Marino, inaugurazione della Strada Fondovalle

Repubblica di San Marino, inaugurazione della Strada Fondovalle

da Redazione

SAN MARINO – La Segreteria di Stato per il Territorio, Ambiente e Turismo della Repubblica di San Marino, in occasione del completamento dei lavori di Strada di Fondovalle , al confine tra la Repubblica di San marino e il comune di Rimini, invita i cittadini a partecipare alla cerimonia di inaugurazione.

Il tradizionale taglio del nastro avverrà alle ore 11 di Martedì 15 Gennaio 2019, in prossimità della prima rotatoria di Strada di Fondovalle (via Gregorio Castaldio, Serravalle – località Galazzano), alla presenza degli Eccellentissimi Capitani Reggenti Mirco Tomassoni e Luca Santolini e di Autorità sammarinesi e italiane.

Strada di Fondovalle rappresenta un’ importante e strategica opera pubblica per il Paese, costituisce un’ arteria di fondamentale importanza per smistare il traffico pesante nella zona industriale di Galazzano nonchè un’ asse di collegamento con il Comune di Rimini ed è frutto di un rilevante investimento per il nostro Paese.

Oltre alla principale strada di collegamento ed alle strade secondarie (via Consiglio dei Sessanta, via Guicciardini, via Fosso del Canneto, via G. Castaldio, via Vitalis di Giovanni), i lavori hanno interessato la sistemazione e l’allargamento del ponte di confine della Superstrada, la tombinatura di parte del Fosso di Marignano, la realizzazione di tre rotatorie e di tre parcheggi per un numero complessivo di 120 posti auto e 35 posti moto.

La progettazione e realizzazione della stessa è stata possibile grazie alla fattiva collaborazione delle amministrazioni, sammarinese e italiana, che conferma l’importante sinergia tra il nostro territorio e la vicina Italia con particolare riferimento al Comune di Rimini.

La Segreteria di Stato per il Territorio, Ambiente e Turismo della Repubblica di San Marino ringrazia l’Amministrazione del Comune di Rimini, l’AASLP, tutti i tecnici e le imprese coinvolte per il contributo fornito.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento