Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio di Rimini arriva il film “La donna dello scrittore”

Al Cinema Tiberio di Rimini arriva il film “La donna dello scrittore”

da Redazione

Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) da giovedì 8 a sabato 10 novembre (ore 21, sabato anche alle ore 17, biglietti interi € 6, ridotti € 5) è in programma in prima visione il film di Christian Petzold (già regista di “La scelta di Barbara”) La donna dello scrittore con Franz Rogowski, Paula Beer e Godehard Giese. Il film è tratto dal romanzo “Transito” di Anna Seghers, scritto a Marsiglia nel 1942. Utilizzando uno strabiliante parallelismo tra i fatti storici del passato e la Marsiglia dei giorni nostri, Petzold racconta la storia di un grande amore impossibile fra la fuga, l’esilio e il desiderio di raggiungere un luogo che possiamo chiamare casa.

Le truppe tedesche sono alle porte di Parigi. Georg, un rifugiato tedesco fugge a Marsiglia appena in tempo. Il suo bagaglio contiene i documenti di uno scrittore di nome Weidel, che si è tolto la vita per paura delle persecuzioni. Questi documenti comprendono un manoscritto, alcune lettere e l’assicurazione dell’ambasciata messicana per un visto. Per poter ottenere uno dei pochi passaggi disponibili in nave Georg assume l’identità di Weidel e memorizza tutte le informazioni contenute nei documenti. Sprofonda nella esistenza a metà di chi è in fuga: chiacchiera con i rifugiati nei corridoi di un piccolo hotel, nei consolati, nei caffè e nei bar lungo il porto. Il suo unico amico è Driss, figlio del compianto Heinz, morto mentre cercava di fuggire. Tutto è destinato a cambiare quando Georg incontra Marie, una donna misteriosa di cui si innamora.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento