Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio il regista Samad Zarmandili presenta il suo film “Beate”

Al Cinema Tiberio il regista Samad Zarmandili presenta il suo film “Beate”

da Redazione

Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) giovedì 25 ottobre alle ore 21 (biglietti interi € 6, ridotti € 5) il regista Samad Zarmandili presenta al pubblico il suo film Beate, con Donatella Finocchiaro, Paolo Pierobon e Lucia Sardo: le operaie di una fabbrica del Nordest, che produce lingerie, stanno per essere licenziate. Poco lontano, un pugno di suore, abili nell’arte del ricamo e devote alla Beata Armida, rischiano di essere allontanate dall’amato convento. Per opporsi a un destino già segnato, operaie e suore s’inventano un “business” fuori dalle regole. Ma per salvare corpi e anime di tutte, serve forse un “miracolo”… Una commedia arguta che non dimentica la situazione economica reale e innalza un’ode alla capacità femminile di rialzarsi. Tra Sister Act e Calendar Girls, Beate è una piacevole sorpresa, scritta con garbo e attenzione alle specifiche di una crisi che colpisce sia le aziende che i lavoratori.

Il film viene proiettato anche venerdì 26 ottobre alle ore 17 ed ore 21 ed è inserito nella rassegna Riusciranno i nostri eroi, dedicata al cinema italiano, realizzata in collaborazione con FICE Emilia Romagna.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Apertura cassa un’ora prima di ogni evento.

Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento