Home categorieComunicati Stampa “Del poetar cantando”: il romanticismo nel magico mondo del canto

“Del poetar cantando”: il romanticismo nel magico mondo del canto

da Redazione

SAN MARINO – Cosa c’è di meglio, in una sera di inizio autunno, che un concerto di canto lirico? È l’ultima proposta, insieme al concerto d’arpa che si terrà a Villa Manzoni la settimana prossima, della Rassegna Musicale d’estate, che ha arricchito i mesi appena trascorsi di appuntamenti di grande musica. In attesa dell’avvio della stagione concertistica autunnale, che prenderà il via a metà ottobre.

In questo caso in particolare, si tratta di tre giovani professioniste, tre stupende dee del canto, ambasciatrici di bellezza oltre che di bravura, che hanno raggiunto San Marino e si sono iscritte ai Summer Courses per perfezionarsi alla scuola di canto della soprano Daniela Uccello.

Si tratta di Marianna Ovchintseva (Russia), Hanlu Wu (Cina), Sayaka Hashimoto (Giappone) le quali, dopo essersi diplomate nei loro rispettivi paesi, hanno scelto la scuola sammarinese per entrare nei segreti e nella perfezione, oltre che nella incomparabile tradizione del bel canto italiano.

Si cimenteranno in un programma altamente sofisticato, ma dal sapore indiscutibilmente romantico, dal titolo “Del poetar cantando” in cui compaiono lieder (canzoni) e arie d’Opera di: Richard Strauss, Schubert, Liszt, Schumann, Duparc, Verdi, Puccini. Saranno accompagnate al pianoforte dal maestro Fabrizio di Muro. Un programma per un pubblico ampio, che ama la bella melodia, organizzato come sempre da Camerata del Titano.

L’appuntamento è per lunedì 10 settembre, ore 21, presso la Sala Sums. Ingresso libero.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento