Home categorieComunicati Stampa Rimini, il week-end del festival “Le città visibili” dal 27 al 29 luglio 2018

Rimini, il week-end del festival “Le città visibili” dal 27 al 29 luglio 2018

da Redazione

RIMINI – Il festival “Le città visibili” va incontro al suo secondo week-end con un coinvolgente programma che sta facendo scoprire l’ex Macello comunale di Rimini in un’inedita veste e che proseguirà fino al 2 agosto tra spettacoli, concerti, visite guidate e molto altro.

La serata di venerdì 27 luglio sarà a cura di RIU Project, che dalle 21.30 con appuntamento all’Ex Macello condurrà il pubblico in una passeggiata sonora tra il fiume e la città, mentre dalle ore 20 sarà possibile gustare l’aperitivo etnico dell’associazione Vite in Transito. All’alba di domenica 29 luglio (ore 5) si terrà poi l’ultima passeggiata per scoprire i suoni tra il parco e il porto (info e prenotazioni: 3396050506 – info@riuproject.com).

Sabato 28 luglio sarà invece protagonista l’associazione Kantharos aps con una biciclettata che partendo dall’ex Macello (alle ore 21.30) porterà i partecipanti a scoprire le buone pratiche di recupero e dei cantieri che stanno animando la città come quello del cinema Fulgor e del Teatro Galli (info e prenotazioni: 3497116588 – associazione.kantharos@gmail.com).

Domenica 29 luglio il festival ospiterà poi lo spettacolo vincitore de “L’Italia dei visionari”, progetto che ha coinvolto nella provincia di Rimini decine di cittadini comuni appassionati di teatro in qualità di membri di una giuria cui è spettato il compito di scegliere uno degli spettacoli in cartellone del festival. A calcare la scena sarà Alessandro Blasioli con “Questa è casa mia”, che narra la sventurata storia vissuta da una famiglia aquilana in seguito al tragico terremoto che ha sconvolto l’Abruzzo il 6 aprile del 2009.

Durante le serate il pubblico potrà usufruire di alcuni spazi di ristorazione “street food” a cura di Beestrò e Lo Svizio.

Orario spettacoli/concerti: 21.30

Apertura spazio con Bar Milleluci e street food a cura di Beestrò e Lo Svizio dalle ore 19.

 

INGRESSO GRATUITO


Info: 339 4976319, info@lecittavisibili.com – www.lecittavisibili.com

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento