Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio il film “Finché c’è Prosecco c’è speranza” chiude la rassegna Notorius

Al Cinema Tiberio il film “Finché c’è Prosecco c’è speranza” chiude la rassegna Notorius

da Redazione

Ultimo appuntamento al Nuovo Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) per la rassegna Notorius Cineclub dedicata ai film di qualità: giovedì 22 alle ore 21.15 e sabato 24 marzo alle ore 17 e alle ore 21.15 (biglietti € 6 interi, € 5 ridotti) è in programma il film Finché c’è Prosecco c’è speranza di Antonio Padoan con Giuseppe Battiston, Teco Celio, Liz Solari e Roberto Citran.

L’ispettore Stucky (Giuseppe Battiston), protagonista di Finché c’è Prosecco c’è speranza, è chiamato a investigare su un apparente caso di suicidio: quello del facoltoso conte Desiderio Ancillotto, che si è tolto la vita con un gesto teatrale e improvviso.

Stucky (metà persiano, metà veneziano) appena promosso, tenta goffamente di portare avanti le indagini, schiacciato dall’inesperienza e dal peso di ingombranti questioni irrisolte. Tra filari e bollicine, il tenace ispettore si confronta con bottai, osti, confraternite di saggi bevitori, realizzando che la chiave per risolvere il mistero sta nella peculiare visione della vita che anima la zona; che la soluzione al suicidio-delitto del conte passa per la sua cantina, tra vetro e sughero, alcol e lieviti addormentati. Esordio registico condotto con garbo e leggerezza, nella tradizione del “mystery” più classico, ricco di colpi di scena e tratto dal romanzo di Fulvio Ervas.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483 Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento