Home categorieComunicati Stampa San Marino calcio, Academy: dopo la neve, tutti in campo

San Marino calcio, Academy: dopo la neve, tutti in campo

da Redazione

SAN MARINO – All’orizzonte la seconda partita in quattro giorni per la Juniores Nazionali di Pietro Rossi: il suo San Marino Calcio è reduce dal successo infrasettimanale ai danni del Lentigione per 3-2. In quello che era il recupero della 23. giornata, non disputata per via del maltempo. Contemporaneamente in campo anche la Sammaurese, prossimo avversario dei baby Titani, e che curiosamente è stata protagonista di un incontro terminato col medesimo risultato – ma che ha visto i biancorossi romagnoli sconfitti in casa dall’Este. Importante per il San Marino essere tornato alla vittoria col Lentigione, merito del solito Bardeggia (doppietta) e Zeqiri che – in un primo tempo tachicardico – hanno reso inutile la doppietta di Donati, arrivata sempre nei primi 45 minuti di gioco. Sabato a Dogana, alle 15:30, l’occasione per bissare il successo ottenuto ieri pomeriggio.

Sempre sabato e sempre a Dogana – ma alle ore 18:00 – toccherà alla Juniores Regionale, stavolta battente bandiera San Marino Academy, scendere in campo. Dall’altra parte del campo lo Sporting Vallesavio, compagine di metà classifica ed ottimo esame di ripasso per una formazione – quella di Venerucci – che dovrà confermare i progressi ostentati nell’anno nuovo, scrollandosi di dosso le tossine di un paio di settimane di attività fortemente limitata dalle condizioni atmosferiche.

C’è chi anticipa addirittura al venerdì: si tratta dei Giovanissimi Provinciali B di Pascucci, già di scena domani pomeriggio (ore 17:00) su sintetico di Montecchio, dove affronteranno il Junior Coriano. I coetanei alle direttive di Gespi e Bonesso saranno invece impegnati domenica mattina. Per i Regionali Professionisti il prestigioso confronto col Bologna, lanciato all’inseguimento della vetta (occcupata dal Sassuolo che ha pure una partita in meno rispetto alla concorrenza). All’andata terminò 1-1, l’obiettivo è fornire una prestazione altrettanto convincente e gagliarda: il pareggio ottenuto ieri a Dogana, contro la Rappresentativa Provinciale Under 14 di Rimini – terminata 0-0 – fa ben sperare. Venendo ai Provinciali A, la trasferta è decisamente più limitata nella distanza: domenica, alle 10:30, inizierà la sfida in casa del Rivazzurra.

Unici in campo anche settimana scorsa, Under 15 ed Under 17 saliranno a Pordenone nel tentativo di vendicare la nette sconfitte patite nelle sfide di andata: i Ramarri iscritti al campionato Allievi Nazionali – Girone A è anche la capolista, capace di segnare 40 reti in 19 partite sin qui. Solo il Bassano ha saputo far meglio, pur avendo dalla sua 80′ in più in stagione. Dopo il confronto interno col Padova, un altro test di spessore per la formazione di Magi – alle prese con un campionato estremamente equilibrato e livellato verso l’alto. Discorso analogo per i Giovanissimi Nazionali di Masolini, che settimana scorsa non hanno sfigurato contro una realtà – quella patavina – lanciatissima verso la vittoria in campionato, sempre che Renate e Pordenone (appunto) non colmino le due partite di ritardo con sei punti, rilanciando le proprie quote scudetto.

Affrontando il tema Allievi, tornano in campo gli Interprovinciali di Ceci che hanno conservato il primato nonostante la partita di ritardo nei confronti del Pietracuta (prima inseguitrice a -6) e che domenica mattina ospiteranno a Domagnano – con calcio di inizio alle ore 10:30 – l’Accademia Rimini, che di incontri ne ha giocati meno di tutte le altre compagini di alta classifica (16). Un test probante in vista del recupero col Pietracuta che potrebbe dirci tanto sullo sviluppo di un campionato che potrebbe finire in Repubblica.

Solo i Professionisti di Mastini – con riferimento al comparto Esordienti – saranno in campo domenica: a Fiorentino (ore 11:00) arriverà il Santarcangelo. Breve trasferta invece per gli Esordienti Provinciali A, che anticipano al sabato a Riccione (ore 15:30); poco più tardi sarà la volta dei Provinciali B che a Montegiardino ospiteranno la Vis Misano (ore 16:00).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento