Home categorieComunicati Stampa San Marino, il Capodanno cinese al Palace Hotel è un grande evento

San Marino, il Capodanno cinese al Palace Hotel è un grande evento

da Redazione

Il Capodanno Cinese a San Marino è un’occasione unica per avvicinarsi a questa cultura ricca di tradizioni, condividendo attraverso momenti di festa, eventi che favoriscono la conoscenza di antiche usanze millenarie.

L’appuntamento al Palace Hotel del 17 febbraio è per le ore 20,00 con il brindisi di benvenuto e alle ore 20,30 sarà servita la cena durante la quale si esibiranno artisti della Repubblica Cinese, Italiani e Internazionali.

L’evento, organizzato per il secondo anno dall’Istituto Confucio San Marino , si pone l’obiettivo di valorizzare e consolidare il buon rapporto tra la Repubblica Popolare Cinese e la Repubblica di San Marino, attraverso una manifestazione che ha anche lo scopo di favorire l’integrazione e la diffusione delle due culture e tradizioni.

Il 2018 nello zodiaco cinese sarà l’anno del cane. Questo animale è associato alla gentilezza, alla lealtà e alla buona salute.

Dovrebbe quindi essere un anno di buon auspicio.

Come avviene per noi occidentali, anche i cinesi durante questa festa si scambiano doni. La loro tradizione vuole che proprio la sera del Capodanno vengano regalate buste rosse (hongbao) contenenti denaro in segno di buon augurio.

Sarà la fotomodella cinese Jin Qi Xiao , madrina della serata, a recare ad ogni ospite una busta rossa contenente monetine , quale messaggio di speranza e di prosperità per l’arrivo dell’anno del Cane.

Per chi ancora volesse acquistare gli ultimi biglietti può telefonare all’Istituto Confucio San Marino : 0549-882505 oppure recarsi al Palace Hotel a Serravalle

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento