Home categorieComunicati Stampa Tour operator americani alla scoperta delle eccellenze gastronomiche di San Marino

Tour operator americani alla scoperta delle eccellenze gastronomiche di San Marino

da Redazione

SAN MARINO – Domani pomeriggio, 24 Gennaio 2018, dalle ore 13.30 una delegazione di tour operator americani, accompagnati dai responsabili del gruppo Grand Hotel San Marino avrà l’opportunità di gustare ed apprezzare i prodotti del territorio e di visitare il Museo della Civiltà Contadina e delle Tradizioni della Repubblica di San Marino.

Il gruppo è composto da una ventina di tour operator provenienti da diversi paesi degli Stati Uniti. L’educational, organizzato da Grand Hotel San Marino Group, si pone come obiettivo di incentivare l’inserimento anche della Repubblica all’interno dei cataloghi con destinazione Italia e la visita presso Casa Fabbrica è momento privilegiato per far conoscere le nostre tradizioni e la nostra cultura gastronomica.

Il gruppo scoprirà le radici storiche e rurali del territorio sammarinesi proprio grazie alla visita guidata al Museo… e non solo. Infatti avrà modo di avvicinarsi alle tradizioni agroalimentari e gastronomiche degustando il pranzo realizzato dallo chef del ristorante La Terrazza a base dei prodotti ad identificazione di origine Terra di San Marino: pane, piada, olio, miele, formaggi, bresaola, carne e vino… e per finire ricotta con miele e i dolci della tradizione come il bustrengo.

A seguire la visita guidata al museo che si concluderà verso le 16.30 circa.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento