Home categorieComunicati Stampa San Marino, Corpo Polizia Civile: fermate quattro persone di nazionalità russa

San Marino, Corpo Polizia Civile: fermate quattro persone di nazionalità russa

da Redazione

SAN MARINO – In data 25 Marzo 2017 durante lo svolgimento della Festa dell’Arengo, a seguito di segnalazione di una commerciante, il Funzionario in servizio presso la Porta San Francesco a San Marino Città, fermava quattro persone di nazionalità russa, sospettate di aver perpetrato un furto in un negozio turistico del Centro Storico. Le persone venivano accompagnate in Comando e interrogate con le garanzie di legge, alla presenza di un interprete madre lingua tutte ammettevano l’addebito. Pertanto esse venivano denunciate a piede libero per furto in concorso.

Si rende noto anche che nell’ultimo periodo, nell’ambito generale del controllo del territorio prevenzione e repressione reati in genere, personale appartenente all’ufficio in intestazione espletava le seguenti attività:

• Denunciava a piede libero un cittadino italiano M.A. classe 1986, per guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti (cocaina) a seguito di controllo stradale.

• Denunciava a piede libero una cittadina italiana G.G. classe 1997, per guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche, a seguito di controllo stradale.

• Denunciava a piede libero un cittadino sammarinese S.G. classe 1996, per guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche, a seguito di sinistro stradale.

• Veniva fermato un cittadino italiano D.M. classe 1974, sul quale pendeva un mandato di arresto da parte del Tribunale di San Marino. In seguito, accompagnato in Comando, l’uomo convertiva la pena di prigionia in pena pecuniaria.

• Questo ufficio disponeva il sequestro di un autocarro italiano e un autovettura sammarinese entrambi non coperti da regolare assicurazione per la responsabilità civile verso terzi ed ancora si provvedeva al fermo e consegna all’ufficio preposto di un veicolo sammarinese sul quale pendeva un Vincolo Giudiziale di pignoramento da parte dell’Istituto di Banca Centrale.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento