Home categorieComunicati Stampa Donata agli Istituti Culturali un’opera pittorica dell’artista Giuseppe Tampieri

Donata agli Istituti Culturali un’opera pittorica dell’artista Giuseppe Tampieri

da Redazione

La donazione di una pregiata opera pittorica ha arricchito nei giorni scorsi il patrimonio del Museo di Stato della Rep. di San Marino, si tratta del dipinto “Entraineuses” – olio su tavola, misure 90×75 – realizzata dall’artista Giuseppe Tampieri nell’anno 1968.

La pregiata donazione, in favore del patrimonio culturale e artistico pubblico, è avvenuta per volontà della figlia del pittore – Barbara Tampieri – che ha voluto attestare l’amore e la considerazione che Giuseppe Tampieri ebbe nei confronti della Repubblica di San Marino.

Per la UO Istituti Culturali della Rep. di San Marino che tra i propri principali obiettivi e finalità ha promozione e sviluppo del sistema museale pubblico, integrazione tra gli Istituti Culturali, miglioramento continuo del livello di qualità dei servizi nonché la facilitazione della fruizione del patrimonio culturale da parte della collettività, tale ultima preziosa acquisizione, che rientrerà a pieno titolo nei progetti di valorizzazione del patrimonio pittorico, rappresenta motivo di particolare soddisfazione e compiacimento.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento