Home categorieComunicati Stampa Tiro a segno, Attiva-Mente organizza lunedì 25 Aprile dalle ore 14.30 un Open Day

Tiro a segno, Attiva-Mente organizza lunedì 25 Aprile dalle ore 14.30 un Open Day

da Redazione

Nell’ambito del Progetto “Diritto al Centro”, Patrocinato dalla Segreteria di Stato allo Sport, con la preziosa collaborazione della Federazione Sammarinese Tiro a Segno ed il sostegno degli sponsor, Attiva-Mente, organizza Lunedì 25 Aprile dalle ore 14.30 un Open Day per far conoscere questa disciplina a persone con disabilità.

Il Progetto “Diritti al Centro” parte dalla considerazione che la pratica dello sport è un momento fondamentale nella formazione della persona. Esso rappresenta un mezzo essenziale per lo sviluppo e il mantenimento psico-fisico, per la crescita delle relazioni interpersonali ed è quindi un’opportunità da potenziare, anche e soprattutto nei soggetti con disabilità.

Il “bersaglio” principale di questa Iniziativa è quello di promuovere sul territorio sammarinese, le condizioni ideali affinché le persone con disabilità possano sentirsi pienamente partecipi ed incluse nella vita sociale, culturale e sportiva del Paese, e per il raggiungimento di tale traguardo, l’orizzonte verso cui bisogna tendere ogni sforzo, è quello dei Diritti Umani, pertanto ancora una volta il riferimento principale è la Convenzione ONU per i Diritti della Persona con Disabilità.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento