Home NotizieSan Marino Banca di San Marino e San Marino RTV: i 9 finalisti del talent show “I Talenti dei Castelli”

Banca di San Marino e San Marino RTV: i 9 finalisti del talent show “I Talenti dei Castelli”

da Redazione

Più di 30 artisti cittadini o residenti nella Repubblica di San Marino hanno inviato i loro provini, rendendo particolarmente arduo il processo di selezione.

 

SAN MARINO – Grande successo per la prima selezione de “I Talenti dei Castelli”, il nuovo talent show ideato e sponsorizzato da Banca di San Marino, con la collaborazione di San Marino RTV.

Più di 30 artisti cittadini o residenti nella Repubblica di San Marino hanno inviato i loro provini, rendendo particolarmente arduo il processo di selezione dei nove concorrenti finalisti e delle nove riserve.

I concorrenti finalisti, chiamati a sfidarsi a colpi di abilità artistica, verranno scelti nei prossimi giorni da Banca di San Marino con il supporto di San Marino RTV e comunicati sul sito internet www.bsm.sm.

I provini inviati toccano numerosi ambiti artistici, a testimonianza del grande entusiasmo con cui i sammarinesi hanno accolto il talent show: ballo, canto e performance musicali di genere Rock e Hip hop, ma anche poesia, cinema, teatro e pittura. Nei prossimi giorni saranno resi noti i nomi dei nove concorrenti che si contenderanno l’ambito premio di 2.000 €.

Inoltre l’Ente Cassa di Faetano – Fondazione Banca di San Marino, da sempre attento allo sviluppo identitario, culturale ed economico del Paese, donerà uno speciale riconoscimento di 3.000 € al Castello di appartenenza del vincitore. La somma verrà destinata alla realizzazione di un progetto di pubblica utilità.

Dal 26 novembre sarà possibile vedere tutte e nove le esibizioni e votare il proprio concorrente preferito.

“I Talenti dei Castelli” vivrà il suo momento culminante durante la diretta della Tombola di Natale, che si terrà la sera della vigilia di Natale alle ore 20.45, sempre su San Marino RTV. Gli artisti si esibiranno in diretta e i voti espressi dal pubblico si sommeranno a quelli della giuria televisiva, decretando il vincitore della prima edizione de “I Talenti dei Castelli”.

Per consultare il regolamento completo, il sito di riferimento è www.bsm.sm/talenti; per altre informazioni e dettagli la e-mail è talenti@bsm.sm.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento