Il documento firmato oggi è un accordo di collaborazione per lo sviluppo di un programma di attività per l’internazionalizzazione.
Carlo Sangalli, Presidente di ConfCommercio Imprese per l’Italia e della Camera di Commercio di Milano, accompagnato da alcuni collaboratori stretti, è stato ospite di San Marino nella giornata odierna. Accolto in Padiglione dal Console di San Marino a Milano e Vice Commissario Sergio Dompè, dal Commissario Generale Mauro Maiani, dal Direttore della Camera di Commercio di San Marino Massimo Ghiotti e da Giorgio Battistini membro del CDA, in occasione della sua visita, Sangalli ha siglato un accordo con la Camera di Commercio di San Marino.
Il documento firmato oggi è un accordo di collaborazione per lo sviluppo di un programma di attività per l’internazionalizzazione. L’obiettivo è di impostare iniziative comuni che portino beneficio a entrambi i paesi come, ad esempio, la condivisione di desk all’estero, l’organizzazione di iniziative promozionali quali partecipazioni fieristiche, missioni imprenditoriali in incoming e/o outgoing, attività formative per le imprese sammarinesi.
La Camera di Commercio di Milano si impegnerà per attivare la propria azienda speciale Promos per la realizzazione delle suddette iniziative.
Il Presidente della Camera di Commercio di San Marino, Pier Giovanni Terenzi ha dichiarato: “E’ stato firmato un importante accordo che rappresenta un punto di partenza per avviare iniziative congiunte con la Camera di Commercio di Milano, allo scopo primario di favorire l’internazionalizzazione delle imprese sammarinesi e italiane; grazie a questa collaborazione si avranno ulteriori strumenti a sostegno di questa attività”.