Home categorieComunicati Stampa Blue Panorama Airlines: precisazioni sul regime di Amministrazione Straordinaria

Blue Panorama Airlines: precisazioni sul regime di Amministrazione Straordinaria

da Redazione

Con riferimento alle notizie diffuse da alcuni organi di stampa in relazione all’estensione del regime di Amministrazione Straordinaria previsto dal d. lgs. 270/99, più noto come “Prodi bis”, la compagnia desidera fornire le seguenti precisazioni:

1. Le attività di risanamento effettuate dal 2 luglio 2014 ad oggi hanno determinato un notevole recupero di redditività e rafforzamento finanziario, risultato connesso ad un grande lavoro sul prodotto primario e sulla qualità del servizio. Infatti nei primi 6 mesi del corrente esercizio Blue Panorama ha conseguito un Ebit superiore al milione di Euro, in miglioramento di oltre 11 milioni di Euro rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, certamente grazie anche al favorevole mutamento di fattori congiunturali che la compagnia è riuscita a cogliere nel periodo. L’esercizio che verrà a chiudersi al 31 ottobre p.v. ha registrato un ampio apprezzamento da parte della clientela che determinerà un coefficiente di riempimento dei posti mai conseguito prima, pari all’86% dei posti chilometro offerti. Quanto sopra in assenza di alcuna misura di attivazione della cassa integrazione, o di contratti di solidarietà o ricorso a qualsivoglia ammortizzatore sociale, caso piuttosto singolare nella storia italiana delle Amministrazioni straordinarie.

2. Questi risultati hanno offerto lo spunto per colmare un vuoto normativo che ancora resisteva nella disciplina della Prodi-bis a differenza di quanto previsto invece, già da diversi anni, nelle disposizioni che riguardano le grandissime imprese (c.d. Legge Marzano).

3. L’apprezzamento dell’opera di risanamento in corso di svolgimento su Blue Panorama conferma l’interesse e l’attenzione delle istituzioni nel settore del trasporto aereo e del turismo, ove Blue Panorama, da sempre, svolge un ruolo di primaria importanza.

4. Oggi l’azienda è perfettamente in grado di sostenere e implementare la propria attività d’impresa, e di cogliere le migliori opportunità di mercato, al fine di completare il proprio programma di risanamento nei termini previsti dalla disciplina dell’Amministrazione Straordinaria, avendo particolare riguardo a quelle soluzioni di natura industriale che possano trovare in Blue Panorama una occasione di investimento e sviluppo aggregato nel settore dei servizi di trasporto aereo e turistici.

 

c.s. Blue Panorama Airlines

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento