Home NotizieSan Marino EXPO si tinge di Blue… Fitness Successo a Milano per questo evento made in RSM

EXPO si tinge di Blue… Fitness Successo a Milano per questo evento made in RSM

da Redazione

50 fra i migliori istruttori di fitness hanno seguito le lezioni di Luca Ruggeri, Giovanna Ventura, Elisabetta Cinelli e Donato De Bartolomeo, i docenti federali che, al Padiglione San Marino prima ed al Conference Centre poi, hanno illustrato alcune innovative short class di yoga, pilates, allenamento metabolico e postural.

 

È iniziato puntualmente nonostante la pioggia della notte e con anche il sole a fare capolino fra le nuvole milanesi, il BLUE FITNESS EXPO SPECIAL EDITION, l’evento dal Padiglione di San Marino e dal Cluter BioMediterraneo.

50 fra i migliori istruttori di fitness hanno seguito le lezioni di Luca Ruggeri, Giovanna Ventura, Elisabetta Cinelli e Donato De Bartolomeo, i docenti federali che, al Padiglione San Marino prima ed al Conference Centre poi, hanno illustrato alcune innovative short class di yoga, pilates, allenamento metabolico e postural.

Organizzata dalla FIF – Federazione Italiana Fitness in partnership con Kreosoft, leader sammarinese nella information Technology, questa Convention esalta il rapporto fra mangiar sano e format innovativi di allenamento.

Lo ha ricordato anche il Commissario Generale Mauro Maiani nel saluto inaugurale “siamo onorati di avervi nostri ospiti” ha detto al pubblico “alimentazione e sport sono due tematiche vicine in EXPO ed importanti per il futuro; San Marino è lieta di esaltare, grazie a voi, questo connubio.” Ringrazia FIF e Kreosoft per aver lavorato alacremente all’organizzazione dell’evento e così fa anche Roberta Fadda, emblema della FIF, nel ribadire il sodalizio con la software house sammarinese e nel ringraziare i padroni di casa auspicando sempre nuove collaborazioni.

Una partnership nata con creazione dell’applicazione FIF TRAINING by Kreosoft e resa ancora più tangibile in questa storica vetrina internazionale.

I partecipanti hanno ricevuto sul palco antistante al Padiglione un regalo riservato all’occasione, una card per il download di alcune sessioni di esercizi realizzate in via esclusiva per questa giornata. La curiosità ed il gradimento del pubblico confermano l’importanza di questo progetto che fa passare l’aggiornamento e la formazione professionale da smartphone e tablet. “Una scommessa” dice Davide Casadei Valentini, presidente di Kreosoft “quella nostra e di Luca Ruggeri destinata a mandare in pensione i DVD nel fitness. Abbiamo scommesso anche sulla location di questo Blue Fitness ed il successo ci ha dato ragione: EXPO è oggi vetrina di un’innovazione davvero made in San Marino ed il nostro Padiglione palcoscenico di un evento così importante”.

Padiglione di cui Kreosoft è partner ufficiale e che, prosegue Casadei Valentini “siamo orgogliosi di mostrare anche a nostro modo, con l’energia del nostro lavoro”. Ed è davvero energico ed instancabile anche il gotha del mondo del fitness che si è raccontato in questa Blue Fitness Convention: istruttori e personal trainer provenienti da ogni parte d’Italia per l’evento che dal 1988 rappresenta la fonte primaria di ispirazione per le nuove tendenze. Edizione 2015 in EXPO, un’edizione che resterà nella storia, nelle menti e negli smartphones dei fortunati partecipanti, unica ed irripetibile, colorata di bianco ed azzurro sotto l’arcobaleno del marchio EXPO.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento