I vincitori potranno svolgere attività tecniche-laboratoriali presso il Consorzio Terra di San Marino.
Si ricorda che venerdì 10 luglio alle ore 14.00, presso la Segreteria di Stato al Territorio, Contrada Omerelli 43, Città di San Marino, si terrà il colloquio di selezione per l’assegnazione di una borsa di studio per svolgere attività tecnico-laboratoriali presso il Consorzio Terra di San Marino nel periodo 13 luglio – 11 settembre 2015, come previsto dal bando pubblico indetto dalla Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura e la Segreteria di Stato per il Territorio, in collaborazione con il Consorzio Terra di San Marino.
La borsa di studio sarà assegnata sulla base dei titoli presentati e del colloquio da un’apposita Commissione che valuterà le competenze e l’attitudine dei candidati. Il giudizio della Commissione è insindacabile.
Sono requisiti indispensabili per essere ammessi alla selezione:
– essere cittadino sammarinese ovvero residente nella Repubblica di San Marino;
– essere in possesso di diploma di perito agrario o essere laureato o laureando in Biotecnologie agro-industriali, Economia ed amministrazione delle imprese agricole, Economia del sistema agroalimentare e dell’ambiente, Gestione tecnica ed amministrativa in agricoltura, Produzioni animali, Produzioni vegetali, Tecniche forestali e tecnologie del legno, Viticoltura ed enologia, Scienze agrarie, Scienze e tecnologie agrarie, agroalimentari e forestali, Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura, Scienze e tecnologie zootecniche e delle produzioni animali, Scienze e tecnologie agro-alimentari;
– avere una età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Il candidato dovrà presentarsi al colloquio con la domanda in cui si dichiarano:
a) nome, cognome, luogo e data di nascita, luogo di residenza, recapito e numero telefonico;
b) di accettare integralmente le norme contenute nel presente bando.
La domanda deve essere accompagnata da copia del diploma di perito agrario o di laurea o copia del certificato d’iscrizione per laureandi con elenco degli esami sostenuti.
Il vincitore svolgerà mansioni di supporto alle attività tecniche-laboratoriali e di promozione condotte dal Consorzio Terra di San Marino, sotto il coordinamento del personale del Consorzio Terra di San Marino, con un impegno di circa 100 ore complessive. L’attività si svolgerà in orari e giornate concordati preventivamente con il referente del Consorzio Terra di San Marino.
L’ammontare della borsa di studio è di € 500,00 (cinquecento/00) omnicomprensivi.
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi al Consorzio Terra di San Marino, tel.: 0549 902617 (lunedì -venerdì dalle 8.30 alle 12.30) e-mail: consorzioterradisanmarino@omniway.sm