Gli Ecc.mi Capitani Reggenti, Andrea Belluzzi e Roberto Venturini hanno reso visita, nella giornata odierna, all’Aerodromo di Torraccia e all’Aeroclub San Marino.
I Capitani Reggenti, accompagnati dal Segretario di Stato ai Trasporti, Marco Arzilli, presente il Capitano di Castello di Domagnano, Gabriel Guidi, sono stati ricevuti dal Presidente dell’ACS, Corrado Carattoni e da tutto il Consiglio Direttivo del Sodalizio.
Dopo una visita alle strutture e una colazione al campo, i Capi di Stato hanno preso parte ad una riunione informativa con i vertici dell’Aeroclub, nel corso della quale il Presidente Carattoni li ha resi edotti sugli ultimi sviluppi che riguardano il progetto di completamento della struttura, come lo stesso Governo ha stabilito. In particolare Carattoni ha posto l’accento sulla necessità che il Governo prenda in considerazione le necessità di ACS per quanto attiene ad una corretta gestione della struttura in piena sicurezza. L’aerodromo è infatti aperto al traffico turistico internazionale e, ogni giorno, giungono velivoli da diversi Paesi d’Europa.
Carattoni ha ricordato come l’attuale fase di sviluppo dell’Aerodromo sia opera dell’Aeroclub e come, se opportunamente sostenuto, lo stesso Aeroclub potrà continuare a svolgere un ruolo fondamentale per il completamento dell’Aeroporto Nazionale di San Marino, in sinergia con la San Marino International Airport, con la quale sta già collaborando.
La Reggenza, nel complimentarsi con il Consiglio Direttivo dell’ACS per l’opera che continua a svolgere con passione, nell’interesse dello sviluppo di una struttura fondamentale per un Paese moderno, ha assicurato che si renderà interprete, presso il Governo, delle istanze di ACS, nella consapevolezza del ruolo fondamentale che esso ha svolto e di quanto ancora risulta necessaria la sua opera di volontariato ed il suo apporto di competenze.
Prima di lasciare l’Aerodromo i Capitani Reggenti hanno accolto l’invito dei piloti dell’Aeroclub ed hanno effettuato un volo sul Monte Titano.