Home NotizieSan Marino La San Marino Salumi e il suo prosciutto cotto di qualità con San Marino a Expo Milano 2015

La San Marino Salumi e il suo prosciutto cotto di qualità con San Marino a Expo Milano 2015

da Redazione

Il Commissario Maiani ha affermato: “Il messaggio che porta nel mondo l’azienda è un messaggio di eccellenza e di qualità estrema, tra l’altro molto apprezzata dal vate dell’alta cucina, lo chef Gualtiero Marchesi”.

 

Formalizzata ieri la sponsorizzazione tra il Commissariato Generale di San Marino a Expo Milano 2015 e la San Marino Salumi con la firma dell’accordo presso la sede dell’azienda sammarinese. Presenti per la San Marino Salumi, il Direttore Generale Marco Zavaglia e per il Commissariato Generale, Mauro Maiani.

La San Marino Salumi, premium partner del Padiglione di San Marino a Expo Milano 2015, nata nei primi anni novanta, ha da sempre improntato la propria filosofia produttiva sulla convinzione che la salute si mantenga anche grazie a un’alimentazione sana con prodotti di qualità che siano il più possibile naturali. Coerentemente a questa impostazione, l’azienda produce prosciutti cotti di eccellenza, selezionando le migliori materie prime, utilizzando solo aromi naturali, senza allergeni, con basso contenuto di sodio. L’azienda sammarinese ha recuperato antichi metodi di lavorazione artigianale, mettendone a punto uno originale e unico, noto con il nome “senza fretta, senza paragone”, della durata di trentuno giorni contro i sette normalmente utilizzati dagli altri produttori, che dà al prodotto una maggiore digeribilità e morbidezza grazie a una trasformazione enzimatica naturale. Per tutte queste ragioni i prodotti della San Marino Salumi S.r.l. sono ideali per i bambini, per le donne in gravidanza e per gli sportivi. L’Azienda è affermata anche sul mercato internazionale ed esporta i propri prodotti in diversi paesi dell’UE, negli USA e in Giappone.

Marco Zavaglia ha dichiarato “La San Marino Salumi è molto orgogliosa di partecipare al progetto Expo della Repubblica di San Marino; desidero ringraziare il Commissario Mauro Maiani e tutto lo staff per la professionalità spesa in ogni fase del progetto. La nostra azienda ha da sempre come obiettivo la bontà del prodotto e la sua qualità nutrizionale, filosofia che ben si sposa con il tema dell’evento EXPO.”

Il Commissario Maiani ha affermato: “Sono lieto di avere, tra le nostre aziende sponsor a Expo, la San Marino Salumi, una delle più prestigiose realtà del settore food del nostro paese; il messaggio che porta nel mondo l’azienda è un messaggio di eccellenza e di qualità estrema, tra l’altro molto apprezzata dal vate dell’alta cucina, lo chef Gualtiero Marchesi. La loro presenza a Expo, il cui focus è sulla nutrizione e sull’alimentazione, è molto attinente.”

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento