Home NotizieSan Marino San Marino, presentate le proposte formative di Tempo d’Estate 2015

San Marino, presentate le proposte formative di Tempo d’Estate 2015

da Redazione

Si può scegliere tra corsi di lingue di vario livello (inglese, spagnolo, russo e cinese) o corsi di teatro e canto; si può imparare a parlare in pubblico, a organizzare eventi ed usare consapevolmente i social network.

 

SAN MARINO – La Segreteria di Stato Istruzione e Cultura invita tutti gli studenti di Scuola Media, Scuola Secondaria e Università di San Marino e del circondario ad aderire alle proposte formative di Tempo d’Estate 2015.

Sono oltre 70 le attività rivolte a ragazzi e ragazze che intendano cimentarsi in esperienze in campo linguistico, artistico, musicale, teatrale, artigianale.

L’offerta è ampia. Si può scegliere tra corsi di lingue di vario livello (inglese, spagnolo, russo e cinese) o corsi di teatro e canto; si può imparare a parlare in pubblico, a organizzare eventi ed usare consapevolmente i social network; a produrre musica e a coltivare l’orto; si può imparare l’arte della ceramica, del mosaico, dell’aerografo.

L’elenco dei corsi è disponibile nel sito www.istruzioneecultura.sm nella sezione dedicata al Diritto allo Studio. L’iscrizione ai corsi può essere effettuata on-line oppure presso l’Ufficio Diritto allo Studio.

Nei giorni successivi tutti gli studenti sammarinesi riceveranno, via posta elettronica, il catalogo completo dei corsi.

La Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, per promuovere la partecipazione del maggior numero possibile di studenti, contribuirà con un rimborso sulle quote di iscrizione fino ad un massimo di 80 euro per ogni studente che sia anagraficamente ed effettivamente residente nella Repubblica di San Marino.

Ogni studente può iscriversi a diversi corsi ma la quota massima rimborsata sarà comunque di 80 euro.

Per ulteriori informazioni si può contattare l’Ufficio Diritto allo Studio, Contrada Omerelli, 23, 47890 Città di San Marino, tel. 0549 882182, fax 0549/88.21.45, e-mail: info.dirittoallostudio@pa.sm

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento