Home NotizieSan Marino I Capitani Reggenti Gian Franco Terenzi e Guerrino Zanotti in Udienza dal Santo Padre Francesco

I Capitani Reggenti Gian Franco Terenzi e Guerrino Zanotti in Udienza dal Santo Padre Francesco

da Redazione

Lunedì 16 marzo alle 10 si intratterranno a colloquio nella Biblioteca privata del Papa.

 

Lunedì mattina, alle ore 10, gli Ecc.mi Capitani Reggenti, Gian Franco Terenzi e Guerrino Zanotti, saranno ricevuti in Udienza dal Santo Padre Francesco.

Come da programma, la Reggenza e il Pontefice si intratterranno a colloquio nella Biblioteca privata. Di seguito, secondo la prassi protocollare, avrà luogo l’incontro della Reggenza con il Segretario di Stato di Sua Santità, l’Arcivescovo Pietro Parolin, e il Segretario per i Rapporti con gli Stati, l’Arcivescovo Paul Richard Gallagher, cui prenderanno parte anche il Segretario di Stato Pasquale Valentini e Clelio Galassi, Ambasciatore presso la Santa Sede.

La visita di Stato si svolgerà a pochi giorni dall’anniversario d’elezione di Papa Francesco, avvenuta esattamente due anni fa, il 13 marzo 2013, quando il conclave, al V scrutinio, chiamò al soglio pontificio il cardinale argentino Jorge Mario Bergoglio quale 266° Pontefice nella storia della Chiesa.

Una coincidenza che consentirà alla Repubblica di testimoniare l’alto significato di un pontificato così fortemente caratterizzato dalla particolare vicinanza agli umili e da un messaggio di pace assolutamente universale. Valori, questi, che caratterizzano la presenza di San Marino negli ambiti internazionali.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento