Home NotizieSan Marino Tre prestigiosi nuovi soci entrano nel Rotary Club San Marino

Tre prestigiosi nuovi soci entrano nel Rotary Club San Marino

da Redazione

Sono Maria Luisa Berti, noto avvocato con importanti incarichi politici ed istituzionali; Maria Selva, noto avvocato e Presidente dell’Ordine degli Avvocati e Carlo Romeo, Direttore di San Marino Rtv.

 

SAN MARINO – Il Rotary Club San Marino si è riunito presso il ristorante La Fratta per la serata n.1753. Il Club ha ospitato l’Assistente del Governatore Distrettuale R. Michelucci, il quale ha avuto il compito di intrattenere i presenti con una sintetica ma puntuale relazione sulle principali tematiche Rotariane. E’ consuetudine che l’Assistente non solo presenzi a riunioni del Club ma relazioni su specifici temi inerenti gli orientamenti internazionali e distrettuali e sottolinei temi particolarmente sentiti relativamente alla gestione dei club, alla loro organizzazione e all’effettivo.

La presenza dell’assistente è stata particolarmente importante in quanto coincideva con l’ingresso nel Club di tre nuovi soci:

 

– Maria Luisa Berti, noto avvocato con importanti incarichi politici ed istituzionali;

 

– Maria Selva, noto avvocato e Presidente dell’Ordine degli Avvocati;

 

– Carlo Romeo, Direttore di San Marino Rtv.

 

Tre figure prestigiose, portatrici di idee, professionalità ed esperienze di elevato spessore che sicuramente arricchiranno il Club.

Il momento era particolarmente importante perché per la prima volta dalla sua fondazione il Club ha deliberato l’ingresso di soci di sesso femminile. In una società che cambia la ruota rotariana deve cogliere i cambiamenti sociali nell’ambito della coniugazione dei medesimi con i valori rotariani che sono stati ricordati a tutti quando i tre nuovi soci hanno letto la dichiarazione di adesione al Club.

L’impegno più noto lo ricordiamo è costituito dal “servire al disopra di ogni interesse personale”.

La serata si è conclusa quando il Presidente Roberto Bandini alle 23,05 ha chiuso i lavori con il rituale rintocco della campana.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento