Home NotizieSan Marino PSD, la sospensione del pagamento quote capitale mutui e finanziamenti per la prima casa

PSD, la sospensione del pagamento quote capitale mutui e finanziamenti per la prima casa

da Redazione

“La crisi ha messo in difficoltà tante giovani famiglie per il pagamento dei mutui sulla prima casa e questo decreto sarà per loro una boccata d’ossigeno importante. Le fasce deboli vanno tutelate, come vanno tutelate le giovani famiglie, nuclei fondanti di ogni società”.

 

SAN MARINO – Il PSD esprime soddisfazione per l’approvazione del Decreto Delegato 4 luglio 2014 n.104 – Sospensione pagamento quote capitale mutui e finanziamenti per la prima casa – presentato dal Segretario al Lavoro Iro Belluzzi.

Il Decreto stabilisce che anche i nuclei familiari con situazioni di mobilità lavorativa e liberi professionisti in difficoltà, potranno sospendere per 12 mesi mutui e finanziamenti per la prima casa.

La crisi ha messo in difficoltà tante giovani famiglie per il pagamento dei mutui sulla prima casa e questo decreto sarà per loro una boccata d’ossigeno importante. Le fasce deboli vanno tutelate, come vanno tutelate le giovani famiglie, nuclei fondanti di ogni società.

Il PSD ricorda che nel bilancio 2014 sono stati dedicati 24 milioni di euro per gli ammortizzatori sociali, cifra molto importante per un piccolo Paese come San Marino, che sta a testimoniare l’attenzione del governo e della maggioranza verso chi si trova in condizioni precarie a causa della perdita del lavoro e della disoccupazione.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento