Home NotizieSan Marino San Marino, il programma della manifestazione “Concerto all’Alba”

San Marino, il programma della manifestazione “Concerto all’Alba”

da Redazione

Si inizia domenica 3 agosto alle 6 con la San Marino Concert Band (Direttore Dino Gnassi). In caso di maltempo i concerti si svolgeranno regolarmente al Teatro Titano.

 

Domenica 3 agosto, inaugurazione della VI edizione dei Concerti all’Alba, iniziativa promossa dalla Segreteria di Stato per la Cultura e l’Istruzione, in collaborazione con l’Associazione Musicale Camerata del Titano ed il sostegno di Ente Cassa di Faetano.

Quattro appuntamenti musicali da gustare nella strepitosa ed unica cornice degli Orti dell’Arciprete, dietro la Basilica del Santo. Si inizia Domenica 3 agosto con la San Marino Concert Band (Direttore Dino Gnassi). Poi, il 10 agosto, l’appuntamento con la danza che quest’anno è dedicato al Flamenco Tradizionale con la “caliente” Laura Tabanera, la voce di Pepe Quiros e la chitarra di Riccardo Ascani.

“… Sul Monte … le Voci del Sax” è il concerto del 17 agosto nel quale sette sax (formazione inedita e molto rara) affronteranno un repertorio ormai classico con musiche di Bernstein, Morricone ed altri. Concerto conclusivo il 24 agosto con “Violin’s duel”, una gara di bravura fra due violinisti virtuosi (Ksenia Milyavskaya e Oleksander Semchuk) che troveranno momenti di incontro e riconciliazione in duetti di Mozart.

A conclusione di ogni concerto, colazione con i “mitici” bomboloni della Liberty che per questa VI edizione dei Concerti all’Alba contribuiranno a rendere magiche le albe delle domeniche d’Agosto. Ingresso (colazione compresa) euro 4,00.

In caso di maltempo i concerti si svolgeranno regolarmente al Teatro Titano.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento