Home NotizieSan Marino San Marino, Renderburo e Titancoop: i supereroi del riciclaggio

San Marino, Renderburo e Titancoop: i supereroi del riciclaggio

da Redazione

Paper Girl, Glass Boy, Eco Bot e Plastic Girl. Le persone più attente già da qualche settimana hanno avuto modo di incontrarli.

 

SAN MARINO – Paper Girl, Glass Boy, Eco Bot e Plastic Girl. Le persone più attente già da qualche settimana hanno avuto modo di incontrarli: sono i personaggi che vivono all’interno di Titancoop e che sono stati ideati da Renderburo.

“Ognuno di questi personaggi – racconta l’azienda del Titano – ha una particolare skill nel riciclare un tipo di rifiuto. In questa serie i rifiuti su cui ci siamo concentrati come potrai evincere dai nomi dei supereroi sono: carta, plastica, vetro ed Eco Bot che riveste il ruolo di capo o mente del gruppo. L’operazione è rivolta ad un target di età compresa fra i 4 ed i 9 anni circa ed ha molteplici finalità. Educativa in primis, per sensibilizzare i più giovani ali tema del riciclaggio della sostenibilità e dell’inquinamento, ma anche ludica, cioè lascia ai bambini un vero e proprio gioco da poter collezionare e con il quale creare dinamiche di interazione. Non dimentichiamo poi l’aspetto creativo: prevede un’operatività manuale ed analogica mediante fobici colla o biadesivo e nel caso dei più piccoli l’aiuto da parte di un adulto. Questo aspetto ci interessava particolarmente al fine di stimolare momenti condivisi di gioco nell’ambito familiare”.

L’operazione è stata idea, creata e sviluppata interamente da Renderburo ed è finanziata da Titancoop.

La serie completa è composta d quattro personaggio che dal 9 di maggio saranno distribuiti gratuitamente nei punti vendita Titancoop nei giorni di venerdì e sabato. Un personaggio ogni settimana per la durata di quattro settimane.

A fine di agevolare il montaggio è stato realizzato un video tutoria che sarà inserito su una pagina dedicata del sito web di Titancoop. Link: http://www.titancoop.sm/eroidelriciclaggio/

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento