Home NotizieSan Marino San Marino, bando di reclutamento di un Esperto Giuridico presso il Dipartimento Affari Esteri

San Marino, bando di reclutamento di un Esperto Giuridico presso il Dipartimento Affari Esteri

da Redazione

Le domande di ammissione devono pervenire tramite lettera raccomandata o consegna a mano, alla Direzione Generale della Funzione Pubblica entro le ore 12,00 del 12 Giugno 2014.

 

SAN MARINO – E’ stato emesso dal Direttore della Funzione Pubblica un nuovo Bando di selezione per il reclutamento di un Esperto Giuridico, Liv. 8, presso il Dipartimento Affari Esteri. L’emissione del bando è stata autorizzata dal Congresso di Stato con delibera n.4 del 3 aprile scorso, e in seguito concordata con le Organizzazioni Sindacali, considerata l’urgenza e la necessità di reperire una figura di esperto giuridico destinato al Dipartimento Affari Esteri, incaricato della valutazione degli aspetti giuridici degli accordi internazionali negoziati da San Marino e coordinati dal Dipartimento Affari Esteri e degli obblighi di rapporto derivanti dalla partecipazione agli organismi internazionali.

La selezione avverrà per titoli e colloquio. I titoli di studio richiesti sono la laurea in giurisprudenza vecchio ordinamento o laurea magistrale o lauree specialistiche equivalenti.

Il Bando è rivolto a cittadini sammarinesi o non sammarinesi residenti, di età inferiore ai 45 anni. Sono richiesti la conoscenza della lingua inglese (Liv.B2), l’utilizzo dei principali software applicativi per ufficio e la disponibilità ad effettuare trasferte all’estero.

Le domande di ammissione, corredate della documentazione precisata nel bando, scaricabile dai siti www.sanmarino.sm – Canali Tematici – Bandi e www.pa.sm devono pervenire tramite lettera raccomandata o consegna a mano, alla Direzione Generale della Funzione Pubblica entro le ore 12,00 del 12 Giugno 2014. E’ richiesta la presa in visione del Bando e l’accettazione delle disposizioni in esso contenute.

La Commissione giudicatrice, nominata dal Congresso di Stato, è così composta:

– Direttore della Funzione Pubblica, con funzioni di Presidente;

– Direttore del Dipartimento Affari Esteri;

– un esperto in materia giuridica individuato dalla Direzione della Funzione Pubblica

– un esperto in lingua inglese.

Il colloquio di selezione si baserà sulle seguenti materie ed argomenti:

• Conoscenze generali:

• Istituzioni della Repubblica di San Marino (composizione, competenze e funzionamento).

• Struttura e organizzazione della P.A.: L.5/12/2011 n. 188; L. 5/10/2011 n.159, L. 5/10/ 2011 n. 160.

• Conoscenze e competenze specifiche:

• Elementi sulle istituzioni internazionali: ONU ed organismi correlati, Consiglio d’Europa, OSCE, Fondo Monetario Internazionale/Banca Mondiale, OCSE, Unione Europea.

• Accordi sottoscritti con l’UE

• Accordi contro le doppie imposizioni in materia fiscale e per lo scambio d’informazioni (DTA ed TIEA), in particolare Accordo con la repubblica italiana, (disponibili sul sito www.esteri.sm), conoscenza del modello e commentario OCSE;

• Convenzione di amicizia e buon vicinato tra San Marino e Italia del 1939 e successive modifiche e integrazioni (www.esteri.sm ).

Link diretti al Bando

http://www.sanmarino.sm/on-line/home/canali-tematici/bandi/documento44065985.html

https://www.pa.sm/on-line/home/aree-tematiche/comunicazioni-bandi-e-modulistica/documento43065986.html

Per ulteriori informazioni contattare la Direzione Generale della Funzione Pubblica,

Via della Capannaccia, 13 – 47890 San Marino

Segreteria: Tel. 0549 882837 Fax: 0549 882835

info.direzionegeneralefunzionepubblica@pa.sm

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento