Home NotizieSan Marino San Marino, al via la missione economica a Dubai

San Marino, al via la missione economica a Dubai

da Redazione

Il Segretario di Stato per l’Industria Marco Arzilli insieme a otto imprese sammarinesi e il direttore di Camera di Commercio all’Annual Investmente Meeting.

 

SAN MARINO – Sono otto le imprese sammarinesi che parteciperanno alla missione a Dubai organizzata dalla Segreteria Industria in occasione dell’Annual Investment Meeting (www.aimcongress.com). Si aprirà martedì 8 aprile il forum economico, organizzato dal Ministero per l’Economia degli Emirati Arabi, al quale partecipano aziende, fondi d’investimento, governi e rappresentanti delle istituzioni di tutto il mondo. Una vetrina internazionale dunque nel corso della quale il mondo imprenditoriale sammarinese potrà farsi conoscere ma anche a sua volta conoscere le opportunità del mercato degli Emirati Arabi. In programma infatti, oltre a una serie di incontri all’interno della cornice dell’Annual Investmente Meeting, c’è anche un incontro con AGI-Group, società dello Sceicco di Dubai in cui lavora il sammarinese Federico Cervellini, nel corso del quale verranno illustrate proprio le possibilità per le aziende sammarinesi di inserirsi nel mercato di Dubai. In agenda anche un incontro con la Camera di Commercio di Dubai.

Alluminio sammarinese, Hit medica, Procosil, Splendor, Erba Vita, Leon Engineering, Montanari Industrie e PRB. Queste le imprese che partiranno domani alla volta di Dubai, accompagnate dal direttore della Camera di Commercio, Massimo Ghiotti, e dalla delegazione della Segreteria Industria, guidata dal Segretario Marco Arzilli, che non nasconde la propria soddisfazione per l’organizzazione di questa missione. “L’invito a partecipare all’Aim è arrivata solo poche settimane fa – spiega il Segretario Arzilli -, ma siamo comunque riusciti a organizzare una formula di missione all’estero che potrà essere replicata anche in altre occasioni. Sono molto soddisfatto della curiosità e dell’entusiasmo dimostrato dalle nostre aziende, pronte a presentarsi e ad esplorare nuovi mercati”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento