Home categorieComunicati Stampa Rimini, al teatro Novelli lo spettacolo “Exit” di Fausto Paravidino

Rimini, al teatro Novelli lo spettacolo “Exit” di Fausto Paravidino

da Redazione

La stagione teatrale di Rimini 2013/2014 mercoledì 12 marzo alle ore 21 (Turno D – Altri percorsi, in abbonamento) al Teatro Ermete Novelli (via Cappellini, 3) Exit scritto e diretto da Fausto Paravidino con Nicola Pannelli, Sara Bertelà, Iris Fusetti e Davide Lorino. Le scene sono di Laura Benzi, i costumi di Sandra Cardini, le luci di Lorenzo Carlucci e le 
musiche di Giorgio Mirto.

Protagonisti dell’ultimo lavoro di Fausto Paravidino sono A e B, una coppia che per questioni di “affari interni” non funziona più. Parlano tra loro e con il pubblico, per capire quali siano i motivi della crisi: la politica, i figli, il non averli, il sesso, la gelosia e persino una storia di calzini. La loro storia non sembra avere più sbocchi e vanno alla ricerca di se stessi fuori casa. Oramai è questione di “affari esteri”. Inutile dire che fuori dal nido si imbatteranno in altri personaggi: C, una giovane studentessa universitaria e D, un altro uomo, destinato molto probabilmente ad essere il trait d’union dei loro destini. Exit è una pièce profonda, delicata e divertente che vede i protagonisti alla ricerca di una via di uscita da una fitta rete di legami, o da una vita che non calza più alle loro aspettative. Tra azione e narrazione diretta al pubblico, i loro percorsi avanzano simultaneamente, incrociandosi nella maniera più inaspettata, fino alla resa dei conti. É una commedia dal ritmo incalzante in cui le scene si susseguono in maniera cinematografica, tra quadri brevi e piani sequenza, che affidano allo spettatore i momenti di introspezione dei protagonisti, sulla scia della migliore tradizione della cinematografia di Woody Allen. Tra una battuta e l’altra, i dialoghi fulminanti modulati da Paravidino disegnano in controluce l’universo interiore dei personaggi, riuscendo a intrecciare il registro comico al drammatico e, viceversa, a velare l’ironia di accenti malinconici.

La biglietteria del Teatro Novelli è aperta per le prevendite dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14 e solo nei giorni di spettacolo (anche per il Teatro degli Atti) dalle ore 19.30 alle ore 21 (ore 15 per gli spettacoli pomeridiani). I biglietti possono essere prenotati anche telefonicamente (tel, 0541/793811) dalle ore 12 alle ore 14. Si può prenotare anche per posta elettronica all’indirizzo biglietteriateatro@comune.rimini.it (indispensabile un riferimento telefonico, le prenotazioni inviate per e-mail si intendono valide solo se riconfermate dalla biglietteria e se pervenute entro il periodo di prevendita relativo allo spettacolo richiesto).

Apertura serale della biglietteria nei giorni di spettacolo ore 19.30.

Per informazioni: Teatro Ermete Novelli (tel. 0541/793811).

Istituzione Musica Teatro Eventi tel. 0541/704292 – 70429

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento