Home categorieComunicati Stampa Rimini, CCIAA. Fondo di 200mila euro per le nuove imprese: pubblicata la graduatoria

Rimini, CCIAA. Fondo di 200mila euro per le nuove imprese: pubblicata la graduatoria

da Redazione

Le imprese riminesi hanno risposto positivamente all’iniziativa della Camera di commercio di Rimini di stanziare un fondo destinato alla concessione di contributi per spese sostenute nella costituzione di micro, piccole e medie imprese. Le richieste pervenute, entro la scadenza prevista del 30 novembre 2013, sono state infatti ben 164.

Il plafond complessivo destinato all’iniziativa è pari ad 200.000 Euro e, in base alla graduatoria (pubblicata sul sito www.riminieconomia.it), potranno essere soddisfatte, inizialmente, le prime 33 imprese. Infatti, eventuali risparmi potranno essere utilizzati per soddisfare altre imprese posizionate utilmente in graduatoria. L’agevolazione prevista consiste in un contributo a fondo perduto, fino ad un massimo di 8mila euro.

Hanno potuto fare domanda per accedere a questo fondo non solo aspiranti imprenditori riminesi che siano intenzionati ad avviare un’impresa localizzata nella provincia di Rimini entro il 31 marzo 2014, ma anche nuove imprese già esistenti, purché iscritte al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio di Rimini dopo il 1 gennaio 2012.

“A giudicare da come è stata accolta l’iniziativa – sottolinea Manlio Maggioli, Presidente della Camera di commercio di Rimini – per l’ampia partecipazione e la bontà dei progetti presentati, credo di poter dire che abbiamo fatto centro! Sono convinto che sia stata investita una somma importante (200mila Euro) per un obiettivo raggiunto, cioè la creazione di nuove imprese, facendo sì che chi ha idee possa avere un contributo per realizzarle. Va tenuto bene presente poi che, con la crisi che stiano ancora attraversando, molte aziende scompaiono e quindi contribuire a farne nascere di nuove significa mantenere il nostro tessuto produttivo”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento