Home categorieComunicati Stampa San Marino, annunciato l’ingaggio della vincitrice del Concorso Tebaldi 2013

San Marino, annunciato l’ingaggio della vincitrice del Concorso Tebaldi 2013

da Redazione

Serge Dorny, Direttore Generale dell’Opera di Lione e Presidente della Giuria internazionale – Sezione Opera – all’ultima edizione del Concorso Tebaldi, nel suo ruolo di Presidente della Giuria e in conformità con il regolamento del Concorso, ha annunciato nei giorni scorsi l’ingaggio di Eve-Maud Hubeaux, vincitrice del Primo Premio al Concorso 2013. Il mezzosoprano svizzero interpreterà il ruolo di Mary nella nuova produzione del wagneriano Der fliegende Holländer, con la regia de La Fura dels Baus e la direzione di Kazushi Ono, in programma all’Opera di Lione nell’ottobre 2014.

La scrittura dell’artista da parte della prestigiosa istituzione musicale francese completa il premio in denaro riservato alla giovane interprete e sostenuto dalle istituzioni e dalle fondazioni bancarie sammarinesi. “Quest’ingaggio vuole essere un’opportunità concreta di visibilità e crescita professionale per la vincitrice del Concorso Tebaldi” ha aggiunto Serge Dorny,

“a cui auguriamo il meglio per una brillante carriera”.

Il Concerto dei Vincitori del 5° Concorso Tebaldi verrà trasmesso giovedì 19 dicembre alle ore 21 (in replica domenica 22 alle 14.35) da RTV San Marino visibile sia sul digitale terrestre (canale 73) che su satellite (SKY 520 e Tivusat 73).

Sabato 21 dicembre il soprano Marina Nachekebiya e il baritono Kyu Bong Lee, entrambi premiati al Concorso Tebaldi 2013, canteranno insieme al Coro di Voci Bianche dell’Istituto Musicale Sammarinese accompagnati dall’Orchestra Sinfonica della Repubblica di San Marino nel concerto di Natale in programma al Teatro Nuovo di Dogana (info: tel. 0549 883100 – info@ims.sm).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento