Home NotizieSan Marino San Marino, franchigia frontalieri: passo in avanti in Commissione Bilancio

San Marino, franchigia frontalieri: passo in avanti in Commissione Bilancio

da Redazione

Importante passo in avanti per il rinnovo della franchigia per i frontalieri: raggiunto accordo di maggioranza su emendamento dei deputati Arlotti e Pizzolante da inserire nella Legge di Stabilità.

 

SAN MARINO – Importante passo in avanti per il rinnovo della franchigia per i frontalieri: raggiunto accordo di maggioranza su emendamento dei deputati Arlotti e Pizzolante da inserire nella Legge di Stabilità.

Il Consiglio Sindacale Interregionale San Marino Emilia Romagna Marche (Csir) è in stretto contatto con i due deputati romagnoli per conoscere l’esito della votazione finale in Commissione Bilancio della Camera così come natura e modalità di rinnovo della franchigia.

Anche nella giornata di ieri, domenica 15 dicembre, all’apertura dei lavori della Commissione, il Csir ha inviato a 60 parlamentari interessati alle tematiche del frontalierato la lettera-appello firmata da Cgil-Cisl-Uil e CSdL e CDLS. Appello già recapitato nei giorni scorsi al Presidente Letta e al Ministro Saccomanni, dove si sottolineava che “azzerare la franchigia non solo rischia di provocare un ulteriore pesante e ingiusto aggravio fiscale per i bilanci di migliaia di famiglie, ma rappresenta anche un duro contraccolpo per il sistema imprenditoriale e occupazionale del distretto economico romagnolo e marchigiano”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento