Si rappresenta di aver ricevuto in data odierna preciso mandato dal sig. Claudio Podeschi al fine di sporgere denuncia – querela per il riferimento contenuto nell’articolo di stampa apparso quest’oggi sul quotidiano sammarinese “L’Informazione”. Nel rappresentare come il nominativo del sig. Claudio Podeschi non compaia mai, nemmeno per accenno, nella vicenda processuale che fa da sfondo suggestivo alle fantasiose ricostruzioni oggi pubblicate, non si può non rilevare l’intollerabile inerzia a fronte della perdurante diffusione e pubblicazioni di atti coperti dal segreto istruttorio; talchè si procederà ad
interessare l’autorità giudiziaria della Repubblica di San Marino, oltre che per il reato di cui al combinato disposto degli artt. 183 e 185 c.p. – diffamazione e libello famoso -, pure per il misfatto di pubblicazione di atti e segreti inerenti un procedimento penale ed agevolazione colposa della conoscenza dei segreti puniti dall’art. 192 bis e 193 c.p.
Mio tramite, sin d’ora, il sig. Claudio Podeschi rappresenta che ogni eventuale risarcimento riconosciuto in ragione dei danni subiti sarà interamente devoluto in beneficienza.
avv. Massimiliano Annetta