Home categorieComunicati Stampa Rimini, Ascanio Celestini in “Discorsi alla nazione” al teatro Novelli

Rimini, Ascanio Celestini in “Discorsi alla nazione” al teatro Novelli

da Redazione

Il Teatro Ermete Novelli (via Cappellini, 3) ospita fuori abbonamento, a conclusione della stagione teatrale 2012/2013, il debutto del nuovo spettacolo di Ascanio Celestini Discorsi alla nazione, studio per uno spettacolo presidenziale in programma sabato 27 aprile alle ore 21.

L’incasso dello spettacolo sarà destinato alle attività teatrali realizzate nelle zone colpite dal terremoto del maggio 2012, presentato in collaborazione con ERT Emilia Romagna Teatri.

“Cittadini! – proclama l’attore nella presentazione dello spettacolo – Lasciate che vi chiami cittadini anche se tutti sappiamo che siate sudditi, ma io vi chiamerò cittadini per risparmiarvi un’inutile umiliazione. Il tiranno è chiuso nel palazzo. Non ha nessun bisogno di parlare alla massa. I suoi affari sono lontani dai sudditi, la sua vita è un’altra e non ha quasi nulla in comune con il popolo che si accontenta di vedere la sua faccia stampata sulle monete. Eppure il tiranno si deve mostrare ogni tanto. Deve farsi acclamare soprattutto nei momenti di crisi quando rischia di essere spodestato. Così si affaccia, si sporge dal balcone del palazzo e rischia di diventare un bersaglio. Ho immaginato alcuni aspiranti tiranni che provano ad affascinare il popolo per strappargli il consenso e la legittimazione. Appaiono al balcone e parlano senza nascondere nulla. Parlano come parlerebbero i nostri tiranni democratici se non avessero bisogno di nascondere il dispotismo sotto il costume di scena dello stato democratico”.

I biglietti (€ 12,00 prezzo unico) possono essere acquistati in prevendita alla biglietteria del Teatro Novelli (via Cappellini, 3, tel. 0541/793811).

Si possono acquistare i biglietti anche con prenotazione telefonica dalle ore 12 alle ore 14 o tramite posta elettronica ( biglietteriateatro@comune.rimini.it) indicando obbligatoriamente un recapito telefonico. Le prenotazioni inviate per e-mail si intendono valide solo se riconfermate dalla biglietteria e se pervenute entro il periodo di prevendita dello spettacolo richiesto.

Apertura serale della biglietteria nel giorno dello spettacolo: ore 19.30

Per informazioni: Istituzione Musica Teatro Eventi tel. 0541/704292.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento