Home NotizieSan Marino Karnak e BIHOLDING, accordata la CIG ai 21 dipendenti

Karnak e BIHOLDING, accordata la CIG ai 21 dipendenti

da Redazione

Il Gruppo BI\Holding ha deciso di riconoscere la cassa integrazione fino al 31 ottobre 2012 a tutti i 21 dipendenti coinvolti nell’annunciata ristrutturazione aziendale. La firma è arrivata oggi pomeriggio, al termine di una riunione tra il management aziendale, ANIS, i sindacati e il Segretario di Stato al Lavoro, Francesco Mussoni, che ha mediato l’incontro.

SAN MARINO – Il Gruppo BI\Holding ha deciso di riconoscere la cassa integrazione fino al 31 ottobre 2012 a tutti i 21 dipendenti coinvolti nell’annunciata ristrutturazione aziendale. La firma è arrivata oggi pomeriggio, al termine di una riunione tra il management aziendale, ANIS, i sindacati e il Segretario di Stato al Lavoro, Francesco Mussoni, che ha mediato l’incontro.

Il clima – afferma una nota del gruppo – è stato di serena collaborazione, tutte le parti hanno riconosciuto le reciproche ragioni e hanno collaborato per trovare le misure al tempo stesso economicamente sostenibili e il più possibile rispettose dei diritti dei lavoratori. Un clima di serenità confermato anche dall’annullamento della manifestazione di protesta prevista questa mattina davanti alla Segreteria di Stato al Lavoro.

“Questa revisione della modalità di riduzione del personale è stata rinegoziata su specifica volontà del Gruppo – dichiarano i vertici BI\Holding – che ha preso atto della situazione e delle richieste dei sindacati, valutandole come percorribili”.

“Siglando l’accordo di oggi, il Gruppo BI\Holding dimostra ancora una volta di essere un gruppo serio e dalle profonde radici, che dà grande valore alle legittime richieste dei dipendenti, piuttosto che al puro calcolo economico. Questo nonostante l’oggettivo rallentamento del mercato di riferimento”.

“Grazie alla sua profonda e rinnovata conoscenza del mondo delle forniture per ufficio – conclude la nota – Bi\Holding ha già avviato un vasto piano di rilancio e di sviluppo, che nei prossimi anni gli permetterà di ribadire il suo ruolo indiscusso di leader di settore. Inoltre, la determinata e continua azione del Presidente John Hughes è la testimonianza più visibile del nuovo corso di BI\Holding e delle aziende da essa controllate. Un nuovo corso che ha gettato le basi per un business più efficace, efficiente e competitivo. Nei prossimi mesi quindi, saranno annunciate e progressivamente attivate nuove azioni concrete di rilancio, sempre basate sull’imprescindibile ruolo di protagonista che ha ed ha sempre avuto la risorsa “uomo” per il Gruppo”.

BI\HOLDING  accorda la cassa integrazione a tutti i 21 dipendenti coinvolti

 Alla presenza del Segretario Mussoni, trovato oggi l’accordo con i sindacati

 

CHIESANUOVA, 23/07/2012Il Gruppo BI\Holding ha deciso di riconoscere la cassa integrazione fino al 31 ottobre 2012 a tutti i 21 dipendenti coinvolti nell’annunciata ristrutturazione aziendale. La firma è arrivata oggi pomeriggio, al termine di una riunione tra il management aziendale, ANIS, i sindacati e il Segretario di Stato al Lavoro, Francesco Mussoni, che ha mediato l’incontro. Il clima è stato di serena collaborazione, tutte le parti hanno riconosciuto le reciproche ragioni e hanno collaborato per trovare le misure al tempo stesso economicamente sostenibili e il più possibile rispettose dei diritti dei lavoratori. Un clima di serenità confermato anche dall’annullamento della manifestazione di protesta prevista questa mattina davanti alla Segreteria di Stato al Lavoro.

 

Questa revisione della modalità di riduzione del personale è stata rinegoziata su specifica volontà del Gruppo – dichiarano i vertici BI\Holding –  che ha preso atto della situazione e delle richieste dei sindacati, valutandole come percorribili”.

 

Siglando l’accordo di oggi, il Gruppo BI\Holding dimostra ancora una volta di essere un gruppo serio e dalle profonde radici, che dà grande valore alle legittime richieste dei dipendenti, piuttosto che al puro calcolo economico. Questo nonostante l’oggettivo rallentamento del mercato di riferimento.

 

Grazie alla sua profonda e rinnovata conoscenza del mondo delle forniture per ufficio, Bi\Holding ha già avviato un vasto piano di rilancio e di sviluppo, che nei prossimi anni gli permetterà di ribadire il suo ruolo indiscusso di leader di settore. Inoltre, la determinata e continua azione del Presidente John Hughes è la testimonianza più visibile del nuovo corso di BI\Holding e delle aziende da essa controllate. Un nuovo corso che ha gettato le basi per un business più efficace, efficiente e competitivo. Nei prossimi mesi quindi, saranno annunciate e progressivamente attivate nuove azioni concrete di rilancio, sempre basate sull’imprescindibile ruolo di protagonista che ha ed ha sempre avuto la risorsa “uomo” per il Gruppo.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento