Home NotizieSan Marino San Marino, niente “vacanza” al vertice di Cassa. Ma il successore di Sibani ancora non c’è

San Marino, niente “vacanza” al vertice di Cassa. Ma il successore di Sibani ancora non c’è

da Redazione

Il nuovo Presidente di Cassa di Risparmio di San Marino dovrà essere un cittadino sammarinese, autorevole, competente e la cui indipendenza di giudizio non possa essere messa in discussione. Ma il suo nome non arriverà oggi come si era ipotizzato nei giorni scorsi.

SAN MARINO – Il nuovo Presidente di Cassa di Risparmio di San Marino dovrà essere un cittadino sammarinese, autorevole, competente e la cui indipendenza di giudizio non possa essere messa in discussione. Ma il suo nome non arriverà oggi come si era ipotizzato nei giorni scorsi. Il nodo non è ancora stato sciolto e, per stessa ammissione del Presidente della Fondazione San Marino, Tito Masi, potrebbe anche non rientrare tra i tre nomi circolati negli ultimi tempi. Partita apertissima, insomma, da giocare con un unico obiettivo in mente: non arrivare ai tempi supplementari. L’incarico dell’attuale Presidente di Cassa, Leone Sibani, scadrà il prossimo 25 aprile. E per spezzare il nodo gordiano della scelta del suo successore non si potrà andare molto più avanti nel tempo rispetto a quella data.

La politica, insomma, è avvisata. Intanto di Cassa di Risparmio, ricapitalizzazione e dell’intervento pubblico richiesto a gran voce dall’FMI si parlerà proprio domani, in seduta segreta, all’apertura dei lavori del Consiglio Grande e Generale che proseguirà la prossima settimana. L’ingresso di risorse pubbliche è dato per certo, occorre capire in che modo funzionerà questa operazione.

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento