Home categorieComunicati Stampa San Marino, gli Under 14 della Pallacanestro Titano giocano… a poker

San Marino, gli Under 14 della Pallacanestro Titano giocano… a poker

da Redazione

SAN MARINO – Quarta vittoria in cinque uscite per la Pallacanestro Titano Under 14, vittoriosa martedì al Multieventi di Serravalle sul Morciano (98-27 il finale).

 

“La partita è filata via liscia – commenta coach Marco Miriello – siamo partiti 16-0 e match subito in ghiaccio. Tutti han giocato e segnato, anche con dei bei canestri, sia da vicino che da fuori; Riccardi con 29 punti, Parenti con 27 e Ghinelli con 10 sono stati i più prolifici, ma tutta la squadra ha fatto vedere belle cose, se non subiamo troppo fisicamente siamo in grado di farlo. Il prossimo step è riuscire a dare il cento per cento in allenamento ogni volta, qualcosa ancora manca”.

 

Il C’E’ Titano Under 14 è atteso ora da due sfide ravvicinate in trasferta per chiudere l’anno e il girone d’andata del raggruppamento I: domenica 18 trasferta a Misano (alle ore 11.15) per la settima e ultima giornata; mercoledì 21 (ore 18.15) recupero della sesta giornata sul campo del Cesenatico A.

 

 

Nell’ottava giornata del Campionato Regionale Under 17, girone H, la Pallacanestro Titano è arrivata ad un soffio dallo sconfiggere la seconda forza del torneo (dietro alla Stella), la Polisportiva Misano, vincitrice sabato scorso ad Acquaviva per 52-55, match valido per l’ottava e penultima giornata d’andata.

 

“Siamo stati sopra anche di quindici, sedici punti – ricorda coach Lula Liberti – poi abbiamo ceduto, purtroppo le rotazioni limitate dagli infortuni di Giannotti, Sarti e Capicchioni hanno fatto subentrare stanchezza nei ragazzi e dal terzo quarto il calo si è visto. In più abbiamo sbagliato tanti tiri liberi, una percentuale di poco migliore probabilmente ci avrebbe consentito di vincere. Non esagero dicendo che il primo quarto è stato spettacolare da parte nostra, il secondo abbastanza bene, poi non siamo riusciti ad esprimerci sugli stessi livelli; bene comunque tutti i ragazzi, spinti dalla prova di Piva e Papini”.

 

Il C’E’ Titano Under 17, attualmente ottimo al terzo posto in classifica con dieci punti in sette partite, prima della pausa natalizia chiuderà il girone d’andata e aprirà quello di ritorno: domani, sabato 17, visita al Cesena Basket 2005 (inizio ore 15.30) e martedì 20 trasferta a Riccione (palla a due alle 17).

c.s.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento