Home categorieComunicati Stampa La scomparsa di Benedetto “Gianni” Pelliccioni: piange il mondo rallistico di San Marino

La scomparsa di Benedetto “Gianni” Pelliccioni: piange il mondo rallistico di San Marino

da Redazione

SAN MARINO – Se ne andato sabato 8 ottobre 2011 a Treviso Benedetto Pelliccioni, per noi “Gianni”, mentre a San Marino aveva il RallyLegend. Con Lui se ne va anche una parte della nostra vita.

Sembra una coincidenza ma Gianni è stato uno dei maggiori artefici del rallysmo sammarinese; da lui abbiamo imparato ad organizzare i rally, da Lui abbiamo appreso le prime nozioni regolamentari, un vero maestro degli Ufficiali si Gara, La F.A.M.S. stessa è stata presa per mano e sotto la Sua sapiente e qualificata guida è assurta ai più alti livelli nel contesto automobilistico internazionale.

Sammarinese doc, ha dedicato tantissimo tempo allo sport automotoristico del Suo Paese di origine.

Nel corso della sua lunghissima e appassionata attività sportiva ha ideato tantissime iniziative come il Rally Internazionale 4 Regioni e il Rally della Marca: E’ stato Direttore di gara e Commissario Sportivo.

I Sammarinesi tutti ed in modo particolare gli sportivi si stringono alla famiglia per esprimere le condoglianze più sentite.

Grazie Gianni per quello che hai fatto per noi.

Carlo Ennio Morri

a nome di tutti gli Ufficiali di Gara

c.s.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento